Sandokan in Calabria: tour tra i luoghi del set
Itinerario cineturistico sulle tracce di Sandokan in Calabria, il leggendario pirata
Paesaggistico
Set Sandokan, Le Castella | Isola Capo Rizzuto - Calabria Film Commission
Informazioni di viaggio
Categoria
Paesaggistico
Target
Per tutti
Sai che Sandokan (Can Yaman protagonista) è girato in Calabria?
Vieni a scoprire i set della serie Rai Sandokan in Calabria e rivivi l'avventura del leggendario pirata malese nato dalla penna dello scrittore Eugenio Salgari.
Il nuovo Sandokan, Can Yaman, è protagonista del remake Rai dell'omonimo sceneggiato del 1976, nel quale la "Tigre della Malesia" era interpretata dall'affascinante attore indiano Kabir Bedhi.
Oggi, l'altrettanto fascinoso Yaman, sbarca sulle coste della Calabria per replicare quelle gesta e le imprese dei pirati veri: i terribili corsari saraceni che nel Medioevo misero a ferro e fuoco le medesime coste, dal Tirreno allo Ionio, costringendo i calabresi dell'epoca a rifugiarsi in collina (dove sorgono i borghi attuali) fortificando gli abitati, costruendo castelli e torri di avvistamento su tutto il litorale.
Il viaggio tra i luoghi cinematografici di Sandokan in Calabria è l'occasione giusta per conoscere posti mozzafiato: chilometri di spiagge libere e selvagge da percorrere a cavallo, esattamente come Sandokan-Can Yaman, esplosioni di macchia mediterranea e scogliere a picco sul mare.