Gizzeria

Gizzeria, il paradiso del kitesurf
Kitesurf Gizzeria 1 (foto Hang Loose Beach)

© Hang Loose Beach

Mare

Se ti stai chiedendo dove fare kitesurf in Calabria, sappi che la tua destinazione ideale è Gizzeria Lido, frazione balneare del Comune di Gizzeria, nel Golfo di Sant’Eufemia, in provincia di Catanzaro.

Questo tratto di Riviera dei Tramonti è il paradiso dei surfisti per le sue caratteristiche microclimatiche, con forti venti e mare profondo in tutte le stagioni dell'anno. Gizzeria è la piccola capitale del kite e ospita ogni anno il Kite Foil Youth World Champion per esperti e categorie giovanili che ospita atleti di tutto il mondo.

Oltre al bel Lungomare, ricco di lidi attrezzati e locali imperdibili per la movida notturna, Gizzeria offre la visita al centro abitato, poco in collina. Antico centro di cultura arbëreshë (Jacari, in lingua italoalbanese), Gizzeria è un punto panoramico sui bei tramonti della costa tirrenica lametina.

Altri punti panoramici da non perdere a Gizzeria? La collinetta su cui sorge la Torre di Capo Suvero e l'istmo del Faro, i cui piedi si estende la splendida Spiaggia del Turrazzo.

Nessun risultato

Guide turistiche

Nessun risultato

Ultimo aggiornamento: 2 lug 2024 09:38