Zambrone

Zambrone, il Paradiso dei Sub

image

Mare

Paradiso del Sub, Zambrone - Elisabetta Cirianni

Zambrone (Calabria) è una delle località di mare considerate veri e propri gioielli del Parco Marino Regionale "Costa degli Dei", a due passi da Tropea e Capo Vaticano, in provincia di Vibo Valentia.

Il mare di Zambrone è noto come "Paradiso del Sub", in particolare il tratto che ricade entro i confini di una caletta davvero paradisiaca, tra le spiagge più belle del Mediterraneo.

Zambrone, Paradiso del Sub alla portata di tutti! Come raggiungere la spiaggia? Dopo aver percorso un tratto a piedi, immersi nella macchia mediterranea, e una scalinata panoramica scavata nella falesia. 

Considerata dagli amanti delle immersioni una delle spiagge migliori per la spettacolarità dei fondali, con una gran varietà di flora e fauna marina raggiungibili a diverse profondità, la Spiaggia Paradiso del Sub ti accoglie con una superficie d’acqua cristallina, sabbia bianca e la tipica vegetazione aggrappata agli scogli.

L'elemento inconfondibile della spiaggia è la presenza del grande Scoglio del Leone, che prende il nome dalla sua caratteristica conformazione.

Cos'altro vedere durante le tue vacanze a Zambrone? Se alloggi in uno dei tanti villaggi sul mare a Zambrone, ti consigliamo di esplorare le località vicine spostandoti in barca, in auto o in moto, a caccia di altri gioielli naturalistici e delle specialità gastronomiche del posto, come la dolcissima Cipolla Rossa di Tropea IGP, che si produce proprio da queste parti.


Nessun risultato



Guide

Al momento non abbiamo guide disponibili sul territorio

Ultimo aggiornamento: 20 nov 2024 09:07