Zambrone
Zambrone, il Paradiso dei Sub
Mare
Paradiso del Sub, Zambrone - Elisabetta Cirianni
Zambrone (Calabria) è una delle località di mare considerate veri e propri gioielli del Parco Marino Regionale "Costa degli Dei", a due passi da Tropea e Capo Vaticano, in provincia di Vibo Valentia.
Il mare di Zambrone è noto come "Paradiso del Sub", in particolare il tratto che ricade entro i confini di una caletta davvero paradisiaca, tra le spiagge più belle del Mediterraneo.
Zambrone, Paradiso del Sub alla portata di tutti! Come raggiungere la spiaggia? Dopo aver percorso un tratto a piedi, immersi nella macchia mediterranea, e una scalinata panoramica scavata nella falesia.
Considerata dagli amanti delle immersioni una delle spiagge migliori per la spettacolarità dei fondali, con una gran varietà di flora e fauna marina raggiungibili a diverse profondità, la Spiaggia Paradiso del Sub ti accoglie con una superficie d’acqua cristallina, sabbia bianca e la tipica vegetazione aggrappata agli scogli.
L'elemento inconfondibile della spiaggia è la presenza del grande Scoglio del Leone, che prende il nome dalla sua caratteristica conformazione.
Cos'altro vedere durante le tue vacanze a Zambrone? Se alloggi in uno dei tanti villaggi sul mare a Zambrone, ti consigliamo di esplorare le località vicine spostandoti in barca, in auto o in moto, a caccia di altri gioielli naturalistici e delle specialità gastronomiche del posto, come la dolcissima Cipolla Rossa di Tropea IGP, che si produce proprio da queste parti.
Nessun risultato