Parghelia

Un paradiso marino nella "Costa degli Dei"

image

Sport e natura

Spiaggia di Michelino, Parghelia - Elisabetta Cirianni

Scopri il mare di Parghelia, una delle più belle destinazioni balneari nella "Costa degli Dei", lungo il litorale tirrenico della provincia di Vibo Valentia.

La leggendaria Spiaggia di Michelino è un vero angolo di paradiso, perfetta per chi desidera praticare immersioni e snorkeling, ma anche rilassarsi al riparo dalle mete turistiche più battute. 

Il mare di Parghelia è una tappa obbligata per i turisti che amano vivere la natura in modo immersivo e selvaggio. A poca distanza dai più frequentati centri turistici di Tropea e Pizzo, Parghelia conserva una macchia mediterranea incontaminata e regala un panorama terso sulle Isole Eolie. Le spiagge dorate di Parghelia si alternano a piccole baie fino alla scogliera della Pizzuta, dove sorge il caratteristico Scoglio del Palombaro. La Spiaggia di Michelino è una delle calette più belle del Mediterraneo, con sabbia fine e fondali mozzafiato.

Nel centro abitato di Parghelia si può visitare la settecentesca Chiesa di S. Maria di Portosalvo, che in estate è protagonista di una bella festa patronale, poco dopo la famosa Sagra del Pesce (che si tiene generalmente i primi di agosto).


Nessun risultato




Ultimo aggiornamento: 29 lug 2025 08:12