Spiagge per nudisti e naturisti in Calabria
Luoghi incantevoli e riservati dove vivere un'esperienza di libertà a contatto con la natura
© Regione Calabria
Sport e natura
© Regione Calabria
Sport e natura
Il sole che accarezza la pelle, l’inebriante piacere di sentire il contatto diretto con la natura, di liberarsi da vestiti e convenzioni e di ritrovare l’armonia con il proprio corpo. Sì, sei in una spiaggia nudista.
La Calabria è una destinazione perfetta per chi cerca una meta dove sia possibile praticare il nudismo, la sua meravigliosa costa offre infatti angoli incontaminati, oasi di pace circondati dal verde e affacciati su un mare cristallino. Lontani da sguardi indiscreti e dalla confusione, potrai farti avvolgere dalla natura e dimenticarti del costume.
Ecco le migliori spiagge per la tua vacanza in libertà.
Destinazione Costa dei Gelsomini, con tappe obbligate a Stilo e Riace. Infine, appagati da una lunga passeggiata alla scoperta di questi sorprendenti borghi, non resta che un obiettivo: mare.
A Stignano, in questo meraviglioso tratto di costa dello Ionio reggino, troverai una spiaggia nudista su cui sventola la bandiera di Anita, l’associazione naturista italiana. Il posto è incantevole, con un ampio e lungo arenile caratterizzato da sabbia ghiaiosa e ciottoli su cui è piacevole passeggiare immergendo i piedi in un mare cristallino e limpido.
Lungo la Costa degli Dei, a pochissimi chilometri da Tropea, precisamente a Santa Domenica di Ricadi (VV), c’è una spiaggia appartata, frequentata dagli amanti del nudismo.
Per raggiungerla bisogna addentrarsi lungo un sentiero che si trova alle spalle della stazione ferroviaria. Ti troverai di fronte un bellissimo arenile di sabbia bianca e un mare che qui regala sfumature sempre diverse di blu e di azzurro. Non ti resta che tuffarti e godere della natura in piena libertà.
Sei quel tipo di persona che ha ben chiaro come deve essere la sua vacanza: sole, mare, libertà. E allora benvenuti sulla spiaggia di Pizzo Greco, incorniciata dal promontorio di Capo di Rizzuto.
Qui è presente un villaggio naturista che dà accesso ad una spiaggia non raggiungibile dall’esterno e che garantisce dunque tranquillità e riservatezza. Si tratta di una storica spiaggia per nudisti ed è una meta amatissima per le sue caratteristiche naturali: un arenile lungo 500 metri, circondato da natura incontaminata. Non dimenticare infatti, che ci troviamo all’interno dell’Area Marina Protetta Capo Rizzuto.
Rimaniamo sempre ad Isola Capo Rizzuto, dove se ami praticare il nudismo potrai scegliere una vacanza all’insegna della natura e della libertà nella bellissima spiaggia di San Paolo. Sabbia rossa finissima, mare turchese caratterizzato da fondale basso. La spiaggia è sormontata da calanchi di argilla ed è riparata da occhi indiscreti da due alte scogliere. La cosa più divertente è che l’argilla emerge dal fondale del mare e forma delle pozze in cui non solo è possibile fare il bagno, ma la si può spalmare sulla pelle per godere dei suoi benefici effetti e “coprirsi” nel caso non si sia ancora pronti a mostrare il proprio corpo nudo.
In provincia di Reggio Calabria, a Palmi, raggiungendo la suggestiva spiaggia Ulivarella puoi addentrarti e approdare in un’oasi di tranquillità e privacy, bagnata da un mare color smeraldo e circondata da una natura che toglie il fiato.
Qui, lontano da occhi indiscreti, potrai vivere un’esperienza intima e autentica a contatto con la natura. Non dimenticare la maschera, le acque turchesi nascondono tesori tutti da scoprire.
https://calabriastraordinaria.it/news/spiagge-per-nudisti-e-naturisti-in-calabria