Viaggio sulla Costa degli Aranci in Calabria
Scopri l'itinerario dedicato alla mitica Costa degli Aranci
Naturalistici
Elisabetta Cirianni
Informazioni di viaggio
Categoria
Naturalistici
Target
Per tutti
Scopri l'itinerario dedicato alla mitica Costa degli Aranci (Calabria), la riviera ionica in provincia di Catanzaro che profuma di agrumi e ti regala la magia dell'alba sul mare.
Costa degli Aranci, dove si trova esattamente? Si estende tra le spiagge sabbiose e incontaminate di Santa Caterina dello Ionio (a sud) e Sellia Marina a (nord), passando per l'incantevole Baia dell'Ippocampo (Soverato) e le spiaggette da sogno di Copanello, Caminia e Pietragrande (Stalettì e Montauro), nel Golfo di Squillace.
Costa degli Aranci, spiagge e mare che vantano Bandiere Blu e Bandiere Verdi (ovvero "a prova di bimbo") tra le più rinomate in Calabria, ma anche siti archeologici, castelli medievali e centri storici arroccati che fanno parte del circuito I Borghi più Belli d'Italia.
Rilassati tra scogliere e calette dorate, goditi l'assaggio dei prodotti tipici e del buon pescato del golfo, che vanta un prelibato gamberetto locale.
Costa degli Aranci, cosa vedere? Non c'è che l'imbarazzo della scelta! Imperdibili i siti archeologici a due passi dalla spiaggia e una visita al centro storico di Catanzaro, il capoluogo di regione "mare-monti".