Dove giocare a paintball in Calabria
Scopri i posti in cui praticare paintball in Calabria, un'esperienza adatta a tutti
© Paintballo Lao, Papasidero - Visit Papasidero
Sport e natura
© Paintballo Lao, Papasidero - Visit Papasidero
Sport e natura
Stai cercando un'esperienza adrenalinica da condividere con gli amici? Prova a praticare il paintball in Calabria, scoprendo scenari immersivi in cui spogliarti della tua identità quotidiana e vestire la mimetica in tutta sicurezza.
Cos'è il paintball? Un'attività ludico-sportiva a scenario militare (simulazione di guerra) che nasce negli USA negli anni '80 e ha come scopo principale la conquista della base avversaria attraverso l'eliminazione del "nemico", che viene colpito con appositi "marker" ad aria compressa (solitamente palline di gelatina animale o vegetale, riempite di vernice gialla).
Si tratta di una disciplina che affina diverse abilità e si pratica in gruppo, sia tra adulti che ragazzi e bambini, all'insegna dell'adrenalina e di un'esperienza davvero avventurosa.
Quasi sempre immerso in paesaggi bellissimi, il paintball è anche un'occasione per scoprire spazi verdi e vivere una giornata a stretto contatto con la natura.
Paintball Calabria: ecco le principali località dove giocare a paintball in Calabria, da nord a sud.
Se ti stai chiedendo dove fare paintball a Cosenza, sappi che qui ha sede il primo "Paintball Scenario" della Calabria: due campi dove giocare a paintball in località Santo Stefano di Rogliano immergendosi nello scenario "Il vecchio West" o "Le Case di Dalì".
Il primo scenario paintball Calabria ("Il Vecchio West") si estende per 2.500 mq, il secondo ("Le Case di Dalì") per 1500 mq. Si tratta di due campi dove fare paintball in Calabria predisposti per oltre 20 modalità esclusive di gioco adatte a tutti, esperti e principianti di ogni età (“Easy Paintball” 7-13 anni; “Paintball” 14+ anni).
Puoi scegliere di praticare paintball a Cosenza anche in notturna, usufruendo di spogliatoi e docce, oltre che di un'area pic-nic attrezzata per vivere emozioni intense e coinvolgenti con gli amici e la famiglia.
Un altro posto magico dove giocare a paintball nel cosentino si trova nei pressi della famosa Grotta del Romito, a Papasidero, una delle cavità preistoriche più importanti del Mediterraneo per graffiti e resti archeologici.
Qui, immersi nel verde del Riserva Naturale Statale "Valle del Fiume Lao", luogo già noto agli sportivi che praticano il rafting, è possibile cimentarsi con un'adrenalinica partita a paintball muniti di tutto l'occorrente. Puoi decidere di trascorrere un'intera giornata tra i boschi del Parco Nazionale del Pollino, includendo anche un pranzo o sostando per l'intero weekend alla scoperta del territorio.
Se cerchi un posto dove giocare a paintball a Catanzaro e provincia, allora le località di Sersale e Soverato fanno al caso tuo.
Il primo campo offre la possibilità di fare una partita di un'ora e mezza, coinvolgendo fino a 20 persone che si spostano agevolmente nello spazio paintball Calabria più grande della zona: 12 ettari di territorio, sia boschivo che urbano, con 6 diversi scenari e livelli di difficoltà. L'equipaggiamento fornito include abbigliamento, 700 palline per marcatore calibro 64 e walkie-talkie.
Le varianti consentono di giocare a paintball a squadre di adulti oppure bambini, con la proposta 8-14 anni.
Dove fare paintball a Soverato? Nel parco dedicato che offre uno spazio partita da 8-10 persone all'interno di un bosco di 3000 mq, nella zona verde e panoramica che guarda al Parco Marino Regionale "Baia di Soverato" (o dell'Ippocampo).
Questa soluzione è ideale per chi desidera dedicare un intero weekend al paintball in Calabria, poiché la struttura propone pacchetti appositamente pensati per un soggiorno di un fine settimana in b&b o per un insolito "addio al celibato".
La provincia di Vibo Valentia propone agli appassionati di paintball Calabria uno spazio davvero unico!
Si tratta della prima Associazione Sportiva Dilettantistica nata nella provincia per promuovere lo sport del paintball in Calabria. La struttura di gioco si trova in natura, tra le aree campestri di Sant'Onofrio, Maierato e Filogaso, nella suggestiva cornice paesaggistica dell'Oasi WWF Lago Angitola, all'interno del Parco Regionale delle Serre.
Come e dove fare paintball in questo scenario? Non c'è che l'imbarazzo della scelta, attraverso 9 diverse modalità di gioco e un'attrezzatura di alta qualità fornita in dotazione.
https://calabriastraordinaria.it/news/dove-giocare-a-paintball-in-calabria