5 spiagge in Calabria ideali per famiglie con bambini
Vacanze in Calabria: scopri le spiagge ideali per i più piccoli
© Soverato - Regione Calabria
Sport e natura
© Soverato - Regione Calabria
Sport e natura
Sabbia bianca, mare cristallino, grotte e insenature: preparate secchielli e palette, la Calabria ha spiagge ideali per le famiglie con bambini.
A dimostrarlo, sono anche le tante Bandiere Verdi assegnate dai pediatri alle località della costa che hanno dimostrato di avere servizi e opportunità per una vacanza perfetta con prole al seguito.
A Roccella Ionica potrai scegliere tra i tratti di spiaggia libera da godere con la tua famiglia, ma gli stabilimenti balneari rappresentano una comoda alternativa per vivere giornate di relax e divertimento per tutti. La sabbia bianca è l’ideale per giocare sulla battigia e i fondali sono tutti da esplorare con la maschera.
Capo Vaticano è una delle mete calabresi più ambite, con le sue acque turchesi e un colpo d’occhio bello da togliere il fiato. Qui potrai vivere la tua vacanza ideale con i bambini, scegliendo ogni giorno di vivere un’avventura diversa. Da non perdere il tour nella barca col fondo trasparente per ammirare il fondale, gratuito sotto i 5 anni.
Anche a Isola Capo Rizzuto sventola Bandiera Verde, simbolo di una spiaggia a misura di bambino. Basta guardarsi intorno per capire perché: una distesa di sabbia fine per giocare, mare cristallino, strutture attrezzate e ospitali.
Il Castello Aragonese a pelo d’acqua sarà il punto di partenza per vivere un’avventura da pirati, per poi andare alla scoperta dei fondali perché Isola Capo Rizzuto è anche un’area marina protetta tutta da esplorare. Basteranno una semplice maschera e il boccaglio per ammirare pesci e stelle marine, oppure potrai prenotare un’escursione nel battello con fondo trasparente per scoprire, insieme ai bambini, le meraviglie nascoste in fondo al mare.
Dici Soverato e ti vengono in mente spiagge bianche e spaziose e acqua cristallina. Qui le famiglie con bambini sono benvenute e non basterà una vacanza per scoprire tutti gli angoli più belli di questo tratto di costa, scegliendo tra la spiaggia libera o i tanti lidi attrezzati che garantiscono confort e servizi.
Giocare sulla battigia, passeggiare, tuffarsi, andare alla scoperta dei fondali e magari avvistare un cavalluccio marino, una esperienza possibile soprattutto nella Baia dell’Ippocampo che da questo meraviglioso animaletto marino prende il nome.
Per le sue caratteristiche la spiaggia di Praia a Mare è l’ideale per le famiglie con bambini, a cominciare dalla battigia e i suoi ciottolini, l’acqua cristallina, il fondo che digrada dolcemente. La Bandiera Verde garantisce servizi per bambini e spiagge family friendly.
Sarà facile lasciarsi conquistare dalla bellezza di questo tratto di costa e i bambini non potranno non essere incuriositi dall’Isola di Dino, con la sua bizzarra forma. Per vederla da vicino si può circumnavigarla in barca e andare ad esplorare anche le sue spettacolari grotte marine.
https://calabriastraordinaria.it/news/5-spiagge-in-calabria-ideali-per-famiglie-con-bambini