Rocca Imperiale
Rocca Imperiale, dove fioriscono i limoni
Mare
Rocca Imperiale - Regione Calabria
Porta d’ingresso della Calabria ionica, Rocca Imperiale (Cosenza) è tra i borghi medievali più pittoreschi della regione, arroccato attorno al Castello Svevo e rinomato per la spiaggia di Rocca Imperiale (Bandiera Blu) e per essere parte integrante del circuito "I Borghi più Belli d’Italia".
Lungo la costiera, l'inconfondibile profumo di fiori di zagara ci ricorda che siamo nel territorio in cui maturano i pregiati Limoni di Rocca Imperiale IGP, una delle eccellenze dell'agroalimentare calabrese.
La “rocca” propriamente detta, svetta sulla sommità del centro storico e si identifica nelle monumentali geometrie del Castello Svevo, edificato dall’imperatore Federico II di Svevia, tra i castelli federiciani in Calabria.
Tra i luoghi da non perdere nel centro storico di Rocca Imperiale, il Monastero dei Frati Osservanti, che oggi ospita un interessante Museo delle Cere, la Chiesa Madre dedicata all’Assunta, in stile Romanico, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e la Cappella del Rosario.
Rocca Imperiale mare? Una spiaggia meravigliosa, da scoprire lungo la Costa degli Achei, dove si estende la Marina di Rocca Imperiale (Bandiera Blu).
Trova la tua spiaggia a Rocca Imperiale tra la Spiaggia San Nicola e la Spiaggia del Lungomare, che offre un meraviglioso scorcio sul Castello Svevo.
Nessun risultato