Laino Borgo

Lino Borgo, lungo le rapide del fiume Lao
comune-di-laino-borgo

Paesi

Laino Borgo è un piccolo centro ricco di storia, cultura e tradizioni, situato al confine tra Calabria e Basilicata, nel cuore del Parco nazionale del Pollino. Il territorio è attraversato dai fiumi Lao e Iannello che costituiscono una delle risorse fondamentali del paese. In particolare, il fiume Lao, dopo aver toccato l’abitato di Laino Borgo, si immette in un grande canyon profondo circa 200 metri che permette di vivere grandi emozioni facendo rafting. Innumerevoli grotte e cascate su ambedue le sponde offrono, ai tanti appassionati degli sport fluviali, effetti spettacolari di grande bellezza.

Il piccolo borgo, il più piccolo d’Italia, vanta origini antiche tanto che per via dei numerosi ritrovamenti archeologici, molti studiosi lo identificano nell’antica Laos, città fiorente della Magna Grecia, nodo strategico del commercio tra i mari Ionio e Tirreno.

Fare rafting sul fiume Lao consente di provare l’emozione di solcare le onde del corso d’acqua più importante del Parco Nazionale del Pollino.

Nessun risultato

Guide turistiche

Nessun risultato

Ultimo aggiornamento: 22 gen 2024 10:41