Laino Borgo
Laino Borgo, la meta del rafting sul fiume Lao

Paesi
Laino Borgo - Regione Calabria
Laino Borgo è in provincia di Cosenza, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. Ricco di storie affascinanti, ma soprattutto dalla natura incontaminata, Laino Borgo è perfetto per chi ama vivere avventure all'aria aperta.
Siamo nella Riserva Naturale "Valle del Fiume Lao", uno dei luoghi preferiti da chi pratica il rafting in Calabria e una serie di imperdibili sport ed escursioni fluviali.
Oltre agli sport adrenalinici, Laino Borgo offre la bellezza del proprio centro storico, tra i più piccoli d'Italia ma ricco di numerose chiese e cappelle, come la Chiesa Madre del Santo Spirito, l'edificio di culto più importante, e il Santuario della Madonna dello Spasimo, detto anche "Santuario delle Cappelle", tra i santuari mariani venerati in Calabria. Come suggerisce il nome, la caratteristica di questo sito sono proprio le piccole cappelle diffuse, che rappresentano riproduzioni dei "luoghi santi" di Gerusalemme, affrescate e istoriate con citazioni evangeliche.
Da non perdere a Laino Borgo è la cosiddetta "Giudaica", che si svolge il Venerdì Santo e rientra a pieno titolo tra i riti della Pasqua calabrese da non perdere: un lungo corteo con 200 figuranti, che mette in scena 19 momenti rievocativi della Passione di Cristo.
Informazioni utili
Cosa sapere su Laino Borgo
Dove dormire
Ci sono 10 strutture disponibili
Idee di viaggio
Ci sono 5 idee di viaggio.
Infopoint Laino Borgo
Viale Biagio Longo, 2, Laino Borgo
Nessun risultato








