Belvedere Marittimo
Belvedere Marittimo, la Città dell'Amore
Mare
Belvedere Marittimo - Regione Calabria
Belvedere Marittimo, provincia di Cosenza, si affaccia sulla costa tirrenica del Parco Marino Regionale "Riviera dei Cedri". Famoso per il Castello di Belvedere Marittimo, il mare e i lidi attrezzati e per le venerate reliquie di San Valentino, il santo protettore degli innamorati.
Non tutti sanno, infatti, che il borgo medievale di Belvedere Marittimo è noto anche come "Città dell'Amore" (o degli Innamorati) proprio per la presenza, nel Convento dei Cappuccini, di un’ampolla che custodisce da oltre 300 anni il sangue e i frammenti ossei di San Valentino.
Cosa fare e cosa vedere a Belvedere Marittimo? Mare, spiagge e lidi attrezzati ti aspettano nel periodo estivo per una vacanza indimenticabile.
Oltre ai lidi di Belvedere Marittimo che offrono ogni genere di servizio balneare alle famiglie con bambini, le coppie di innamorati e i bagnanti più audaci possono avventurarsi lungo la costa nord, alla scoperta di terrazzi marini e sabbie gialle, in una suggestiva alternanza di calanchi argillosi.
L’evento più romantico dell’estate? Lo storico “Note di Fuoco – Festival dell’Arte Pirotecnica”, una tre giorni dedicata ai fuochi d’artificio sul mare.
Tra gli edifici imperdibili del borgo, il monumentale Castello di Belvedere Marittimo, roccaforte normanna in posizione panoramica, e le due torri di avvistamento: Torre di Paolo Emilio e Torre di Santa Litterata.
Nessun risultato