Acquapark in Calabria da non perdere

Itinerario tra i parchi acquatici dove tornare a sentirsi bambini
371-acquapark-odissea-2000-Foto-Gabriele-Tolisano

© Odissea 2000

Benessere

Acque cristalline e sabbia dorata? Trekking in montagna o passeggiata alla scoperta di antichi borghi? In Calabria non c’è che l’imbarazzo della scelta. 

Ma se le vacanze sono lontane o si ha bisogno di una parentesi all’insegna dell’adrenalina, del divertimento o semplicemente del relax, la parola chiave è: acquapark. Mettete in borsa costume e crema solare, si parte.

Acquapark Odissea 2000
Odissea 2000

Laguna Blu, Fuscaldo (CS)

Basta poco per sentirsi in vacanza: il sole, gli amici, la musica e – naturalmente – scivoli e piscine. L’acquapark Laguna Blu si trova sul litorale tirrenico cosentino, a Fuscaldo

Il parco è a ridosso della strada statale per cui facilmente raggiungibile. È uno spazio dedicato al benessere e al divertimento, particolarmente adatto per le famiglie perché “a misura” di bambino. Non mancano le attrazioni per gli appassionati di giochi d’acqua, che possono mettersi alla prova con scivoli vertiginosi dai differenti gradi di pendenza: meno impegnativi quelli adatti anche ai più piccoli, ripidi e adrenalinici quelli dedicati agli adulti. 

L’animazione con attività e balli è di quelle capaci di coinvolgere anche i meno portati, ma per i più pigri ci sono piscine, cascate e naturalmente musica, relax e ristorazione. 

Atlantis, Crotone

Chi l’ha detto che d’estate ci si debba tuffare solo in mare? A Crotone c’è la possibilità di raddoppiare. Perché l’Acquapark Atlantis fa parte di un complesso turistico che si affaccia su una bellissima spiaggia di sabbia fine, lungo la strada che conduce al Parco Archeologico di Capo Colonna e da dove si gode di una meravigliosa vista panoramica. 

Scivoli coloratissimi e ambientazione pensata per i più piccoli con personaggi Disney. Il parco acquatico offre la possibilità di spostarsi agevolmente dalla piscina alla spiaggia, per alternare momenti di svago al relax del lettino sotto l’ombrellone.

Odissea 2000, Rossano (CS)

Sulla costa ionica, l’oasi per chi vuole godersi una giornata di puro divertimento si chiama Odissea 2000. Ottomila metri quadri di estensione sui quali volteggiano ben 4 mila mq di scivoli a Rossano

Ci sono piscine e attrazioni acquatiche per tutti i gusti e tutte le età: discese mozzafiato per i più impavidi. A testa in giù, come sul multipista Chimera. Solo gli stomaci forti si sfideranno tuffandosi nel vuoto in caduta libera su Skyron Rocket o lanciati ad alta velocità su Big Olimpo, le montagne russe acquatiche, ovvero 163 metri di adrenalina pura. È quasi il doppio, Titano Roller, “lo scivolo più lungo d’Italia” si legge sulla pagina internet del parco, con i suoi 318 metri. 

Sono presenti ben 27 attrazioni, famiglie e bambini troveranno spazi confortevoli, giochi e piscine sicuri e un’offerta varia per il pranzo o la merenda: bar, frutteria, gelateria, ristorante, area pic nic.

Acquapark Odissea 2000
Odissea 2000

Senza limiti, Cirò Marina (KR)

Con le sue undici Bandiere Blu assegnate consecutivamente, Cirò Marina si posiziona di diritto tra i luoghi più ambiti della costa calabrese. Natura, storia, cultura, divertimento. 

Se hai la fortuna di trascorrere qui la tua vacanza, non può mancare una tappa al Senza limiti water park: un parco gonfiabile in mare, un paradiso per i più piccoli e un’occasione per gli adulti di divertirsi tornando ad essere bambini. Muoversi e saltare tra i gonfiabili è divertente ma è anche una sfida che aiuta a mantenersi in forma, senza limiti appunto. 

Il parco gonfiabile sull’acqua si trova nella zona della Cervara ed è provvisto di aree per la ristorazione e per il noleggio di ombrelloni e sdraio. 

Santa Chiara, Rende (CS)

La comodità di avere la città a portata di mano, unita alla possibilità di sentirsi come in riva al mare. Basta varcare la soglia del Parco Acquatico Santa Chiara a Rende, per dimenticare i rumori e la frenesia della vita urbana. 

Aree verdi, sdraio e ombrelloni, una piscina in cui nuotare e addirittura la possibilità di fare nel laghetto artificiale un rilassante giro con le barchette a remi a disposizione dei visitatori. Da giugno a settembre il parco è aperto alle famiglie, alle comitive o ai singoli in cerca di un angolo di relax.

https://calabriastraordinaria.it/news/acquapark-in-calabria-da-non-perdere

Ultimo aggiornamento: 25 giu 2024 15:47