Capodanno romantico in Calabria: 3 mete per 2
Cosa fare a Capodanno in Calabria in coppia
© Regione Calabria
Benessere
© Regione Calabria
Benessere
Se hai scelto di trascorrere Capodanno in coppia, la Calabria è la regione giusta per vivere la tua esperienza romantica.
Dalla notte di San Silvestro al primo dell’anno, scopri cosa fare e cosa vedere in Calabria col tuo partner, tra cene gourmet, concerti, visite culturali e trattamenti benessere in coppia.
Prenota il tuo Capodanno romantico in Calabria, il conto alla rovescia è iniziato!
Un Capodanno romantico in provincia di Cosenza? La città di Corigliano-Rossano è perfetta per brindare in due la notte di San Silvestro e visitare un territorio ricco di fascino.
Siamo al centro della Piana di Sibari, una zona ricca di eccellenze dell’agroalimentare calabrese, ideale per regalarsi un cenone di Capodanno a base di pregiati prodotti a marchio.
Il menu della festa da queste parti non può prescindere da un risotto a base di pesce e del rinomato Riso di Sibari, varietà bianca e nera, tra i migliori d’Italia. Le coppie più ardite possono azzardare un assaggio di pietanze gourmet insaporite dall'inconfondibile Liquirizia di Calabria DOP, la cui storica Fabbrica di Liquirizia Amarelli con annesso museo ha sede a Rossano.
Il cenone di Capodanno si chiude con la dolcezza delle Clementine di Calabria IGP, variante di mandarino privo di semi assai diffuso nella Sibaritide. Per brindare all’anno nuovo è d’obbligo un calice di ottimo vino Calabria IGP.
Salutare l'anno nuovo con l’alba sullo Ionio non ha prezzo! Questa è sicuramente l’esperienza romantica per eccellenza da vivere nella marina di Schiavonea o nel complesso residenziale dei Laghi di Sibari, una location mozzafiato, con possibilità di regalarsi benessere e spa immersi nella flora e nella fauna lacustri, benché sul mare.
Previa verifica di orari e aperture, il Capodanno a Corigliano-Rossano offre diverse possibilità di visite artistiche e culturali da fare in coppia, a partire da uno dei luoghi più romantici della Calabria: il bellissimo Castello Ducale di Corigliano.
Da non perdere la vista dalla sommità del suo belvedere panoramico, cui si accede mediante una suggestiva scala a chiocciola circondata da affreschi.
Le coppie che decidono di regalarsi un Capodanno romantico in provincia di Catanzaro, troveranno diverse proposte allettanti nella città di Lamezia Terme.
Località centrale della Calabria lungo la costa tirrenica, Lamezia Terme è rinomata sin dall’antichità per le fonti termali da cui trae il nome. Perfetta per un Capodanno di relax in coppia, offre il benessere delle sue sorgenti sulfuree in località Sambiase, presso il famoso complesso delle Terme di Caronte, una struttura moderna e funzionale dotata di piscine idromassaggio, fanghi, aree massaggio e relax.
Cosa offre il cenone di San Silvestro a Lamezia? Nei ristoranti gourmet, tra i quali brilla anche una Stella Michelin, è possibile degustare i prodotti a marchio del territorio lametino, votato prevalentemente agli ulivi e alla vite: un brindisi a base di vino Lamezia DOP e ottimi piatti della tradizione mare-monti conditi con Olio Extravergine di Oliva Lametia DOP.
Se hai voglia di scatenarti col partner fino all’alba e trascorrere un Capodanno a Lamezia all’insegna del divertimento, non c’è che l’imbarazzo della scelta: dalla classica animazione in piazza, col concerto di fine anno, alle numerose discoteche che animano il litorale lametino e i lidi da cui godere lo spettacolo dei fuochi pirotecnici in spiaggia.
Trascorrere un Capodanno in coppia a Reggio Calabria significa cedere alla magia e alle leggende romantiche che aleggiano sullo Stretto di Messina.
Siamo nella patria delle sirene ammaliatrici, della Fata Morgana e dei mostri marini, Scilla e Cariddi, che dominano uno scenario mozzafiato sulla Sicilia e le Isole Eolie. Ecco perché non c’è niente di meglio che salutare l’ultimo dell’anno con un tramonto sullo Stretto, per poi concedersi un indimenticabile cenone a base di pesce e rinomati vini Costa Viola IGP.
Capodanno a Reggio prevede, come di consueto, il veglione in piazza la sera del 31 dicembre, animato dai dj storici della città, e il concerto di musica classica la mattina di Capodanno, al Teatro “Francesco Cilea”.
Accertandosi degli orari di apertura festivi, si consiglia di non lasciare la città senza prima aver fatto tappa al Museo Archeologico Nazionale per una visita alle sue “guest star”, i Bronzi di Riace.
https://calabriastraordinaria.it/news/capodanno-romantico-in-calabria-3-mete-per-2