Costa degli Aranci
La Baia degli Ippocampi e il Golfo di Squillace

Mare
Copanello di Stalettì - Vincenzo Stranieri
La destinazione marina Costa degli Aranci, sul Medio Ionio in provincia di Catanzaro, è un angolo di paradiso per famiglie in cerca di lidi attrezzati e comfort, ma anche per comitive di amici e gruppi amanti della movida notturna.
Siamo nel tratto di spiaggia caraibica che caratterizza il Golfo di Squillace e vede al centro il Parco Marino Regionale "Baia dell'Ippocampo", nel Comune di Soverato.
Lungo la Costa degli Aranci le spiagge Bandiera Blu, Bandiera Verde e "pet friendly" si sprecano! Partendo dalla mitica città di Soverato, la patria del "Cavalluccio Marino" che dà nome all'intera baia protetta, la Costa degli Aranci è un susseguirsi di calette paradisiache da scoprire a nuoto, tra snorkeling e immersioni, o direttamente in barca a vela. Qualche esempio? Copanello, Caminia e Pietragrande, nella Costa degli Aranci, spiagge imperdibili che fanno capo ai Comuni di Stalettì e Montauro. A queste si alternano gli arenili ciottolosi da Badolato a Sellia Marina.
Costa degli Aranci, cosa vedere? Non dimentichiamo che il territorio di Squillace e Borgia furono patria del senatore Flavio Magno Aurelio Cassiodoro, e che i cosiddetti "luoghi cassiodorei", assieme ai resti della grande città romana di Scolacium, visitabili nell'omonimo Parco Archeologico Nazionale in località Roccelletta di Borgia, rappresentano la più alta testimonianza storica e archeologica della Costa degli Aranci.
Informazioni utili
Cosa sapere su Costa degli Aranci
Eventi
Ci sono 30 eventi in programma.
Dove dormire
Ci sono 648 strutture disponibili
Luoghi
Ci sono 32 luoghi da visitare.
Idee di viaggio
Ci sono 63 idee di viaggio.
Infopoint Soverato
Soverato
Nessun risultato







