Teatro d’aMare
Tropea si trasforma in palcoscenico per un festival che unisce arte, inclusione e comunità


Teatro
https://www.facebook.com/teatrodamaretropea
Dall’11 al 13 settembre 2025, Tropea ospita la nona edizione di Teatro d’aMare, il festival promosso da LaboArt con la direzione artistica di Maria Grazia Teramo e Francesco Carchidi. Tema di quest’anno sarà “La cura nella scena contemporanea”, un invito a scoprire il potere inclusivo delle arti performative come strumento di partecipazione, rigenerazione sociale e crescita condivisa.
Per tre giornate il borgo e il suo centro storico diventeranno un grande palcoscenico diffuso tra spettacoli di teatro e danza, performance, concerti live, installazioni artistiche, dibattiti, incontri e laboratori.
Il festival porterà a Tropea realtà tra le più interessanti della scena contemporanea nazionale, tra cui C&C Company, Putéca Celidònia, Teatro La Ribalta, CTRL+ALT+CANC, Annalisa Limardi, Gommalacca Teatro, Santa Briganti, insieme a momenti di formazione e progetti site-specific che trasformeranno gli spazi urbani in luoghi di relazione e immaginazione collettiva.
Non solo spettacoli, ma anche laboratori, cene performative, installazioni e concerti: un’esperienza che mette al centro l’arte come linguaggio universale capace di abbattere barriere, creare comunità e aprire nuove possibilità di incontro.