Fortunata di Dio

La storia di Natuzza Evolo in scena al Teatro Rendano

Locandina evento Opera teatrale Fortunata di Dio in scena al teatro Rendano di CosenzaLocandina evento Opera teatrale Fortunata di Dio in scena al teatro Rendano di Cosenza

Teatro

https://www.facebook.com/ruggero.pegna

Il Teatro Rendano di Cosenza ospita la prima assoluta di Fortunata di Dio, un'opera teatrale dedicata alla figura di Natuzza Evolo, la mistica calabrese di Paravati, frazione del comune di Mileto, riconosciuta serva di Dio nel 2019. Lo spettacolo debutta sabato 23 maggio 2026 alle ore 21:00, con replica domenica 24 maggio alle ore 17:00.

La produzione Show Net s.r.l., firmata da Andrea Ortis e Ruggero Pegna per i testi e da Francesco Perri per le musiche originali, porta in scena la straordinaria vita di una donna che per decenni ha accolto migliaia di persone, offrendo parole di conforto e speranza attraverso la preghiera. Nel ruolo della protagonista l'attrice calabrese Annalisa Insardà, mentre la regia è affidata ad Andrea Ortis.

Natuzza Evolo, nata nel 1924 e scomparsa nel 2009, è stata testimone di fenomeni mistici che hanno attirato l'attenzione di fedeli da tutto il mondo. La sua eredità vive oggi nel Santuario Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime a Paravati, divenuto meta di pellegrinaggio internazionale.

Un'occasione per scoprire una delle figure spirituali più significative del territorio calabrese, in uno spettacolo che unisce teatro, musica e riflessione sui temi della fede e della solidarietà umana.

Date

23 mag 26 + 24 mag 26

Piazza XV Marzo, Cosenza

Indicazioni stradali

Ultimo aggiornamento: 15 gen 2026 06:01