La Biennale di Incisione Calco
Cosenza ospita la seconda edizione della rassegna dedicata alla grafica d'arte contemporanea


Mostre
https://www.facebook.com/galileoeditore
Dal 17 gennaio al 21 febbraio 2026, gli Spazi Espositivi di Corso Telesio (Ex M.A.M) a Cosenza ospitano la seconda edizione della Biennale di Incisione Calco, un appuntamento che segna un momento significativo per la diffusione della grafica d'arte contemporanea nel territorio calabrese.
Dopo il debutto romano della prima edizione, la manifestazione giunge in Calabria con l'ambizione di radicarsi stabilmente nel contesto culturale regionale, offrendo al pubblico locale e ai visitatori un'occasione di incontro con le tecniche e i linguaggi dell'incisione contemporanea. L'evento è curato da Roberto Sottile e promosso dalla Provincia di Cosenza in collaborazione con l'Associazione Culturale Arti Visive ACAV e Galileo Editore.
L'inaugurazione è prevista per il 17 gennaio 2026 alle ore 17:30. Nei giorni successivi, la mostra sarà visitabile il martedì e il giovedì dalle 16:00 alle 19:00, mentre negli altri giorni sarà possibile concordare visite su prenotazione. Sono inoltre previste visite guidate condotte dal curatore per gruppi di almeno dieci persone, e percorsi dedicati alle scuole nei giorni di mercoledì e venerdì.







