Festival d'Autunno | Don’t Forget to Fly - Remo Anzovino

Il Festival d'Autunno ospiterà Remo Anzovino al Chiostro di San Giovanni (Catanzaro) il 15 Settembre 2023.
15 settembre

© Regione Calabria

Musica

28 lug 2023 06:14

Informazioni utili

Data

15 Set 2023

Luogo

Chiostro di San Giovanni, Catanzaro

Categoria

Musica

In concomitanza con l’uscita del nuovo straordinario album di inediti Don’t Forget to Fly (Believe International), il primo completamente piano solo, a sei anni di distanza da Nocturne – che ha superato i 17 milioni di streaming solo su Spotify – arriva per la prima volta a Catanzaro il compositore e pianista Remo Anzovino con un progetto che traduce in puro suono il sogno e il bisogno degli esseri umani di volare. 

Anzovino, considerato come uno dei più originali e influenti compositori pianisti in circolazione, ambienta infatti il suo nuovo lavoro esattamente sul Monte Ceceri di Fiesole, nei luoghi dove la leggenda vuole che Leonardo Da Vinci abbia effettuato le prove di volo, componendo una moderna suite in 12 movimenti con la quale consente all’ascoltatore di vedere tutte le immagini dinamiche dell’esperienza nel pianeta dell’aria. Attraverso questa metafora Remo Anzovino invita l’ascoltatore a cercare nella realtà di tutti i giorni il cielo dove far vivere i propri sogni, i propri desideri. 

Il concerto dal vivo proporrà nella prima parte l’intera suite di circa 40 minuti e trasporterà completamente il pubblico nella dimensione onirica del volo. Nella seconda parte, di circa altrettanti 40 minuti, il Maestro eseguirà tutte le hit estratte dagli album di studio e dalle colonne sonore più importanti che lo hanno imposto nel mondo come uno dei più originali e influenti compositori e pianisti della scena strumentale contemporanea.

Il Festival d'Autunno ospiterà Remo Anzovino al Chiostro di San Giovanni (Catanzaro) il 15 Settembre 2023.