Armonie D'Arte Festival
Immergiti nella magia di Armonie D'Arte Festival, la kermesse itinerante di arti performative


Eventi multipli
https://www.facebook.com/ArmoniedArteFestival
Armonie D'Arte Festival è l'evento itinerante estivo dedicato alle arti performative. Nato da un'idea della direttrice artistica, Chiara Giordano, il festival rappresenta una delle più interessanti realtà culturali nazionali dedicate all’intersezione tra le arti e la valorizzazione del patrimonio.
Efficace attrattore di pubblico in luoghi calabresi dal fascino straordinario, a partire dal Parco Archeologico Nazionale di Scolacium (Borgia, CZ) dove tutto ha avuto inizio, passando per appuntamenti itineranti che coinvolgono mare, monti e borghi storici.
Le novità di quest'anno? Intanto 2 diverse programmazioni con contenuti diversi, unico il mood emotivo e concettuale del macro-tema e della sua declinazione annuale. All’interno, anche trasversalmente, sezioni progettuali completamente dedicate ai territori e alle location di Soverato, Borgia, Serra San Bruno, Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria.
Diverse anche le 2 linee editoriali: ARMONIE D’ARTE - NUOVE ROTTE e ARMONIE D’ARTE OFF & POP!
La prima conferma l’identità storica del festival, la sua vocazione nell’ambito culturale non commerciale e più di nicchia, e lo sguardo volto all’offerta artistica nazionale e internazionale di più alto profilo, anche ardita; la seconda, novità di questa edizione, propone una dimensione spettacolistica più lieve, trasversale e di più largo pubblico. Insomma, come dice il titolo, “Off” perché fuori dalla dimensione programmatica storica del Festival e “ Pop” per il profilo dei repertori e degli artisti coinvolti.