Cinema in Biblioteca

"Cinema in Biblioteca" da marzo ad ottobre 2024 a Lamezia Terme.
Programma_proiezione film in lingua originale

© Regione Calabria

Cinema e Video

19 mar 2024 06:08

Informazioni utili

Data

24 Mar 2024

Luogo

Lamezia Terme

Categoria

Cinema e Video

La programmazione del progetto "Cinema in Biblioteca" prevede la proiezione di 12 film in lingua originale con sottotitoli in italiano; la rassegna, curata dall’Associazione culturale UNA, partirà il 24 marzo 2024 alle 18, nella sala polivalente del Chiostro di San Domenico, con la pellicola spagnola “Il matrimonio di Rosa”. La rassegna andrà avanti fino al prossimo mese di ottobre; da giugno a settembre le proiezioni si terranno nella corte di Palazzo Nicotera, sempre alle 21. Cinema in Biblioteca chiuderà il 6 ottobre 2024 con il film Babylon, in programma alle 18 nuovamente nella sala del Chiostro.

Antonio Canzoniere, direttore artistico della rassegna, ha illustrato nel dettaglio i film scelti per l’undicesima edizione della rassegna che rappresentano una ricca panoramica di produzioni straniere con attori di livello e storie di grande impatto.

Giacinto Gaetano, responsabile del Sistema Bibliotecario Lametino, ha spiegato che il progetto “Cinema in Biblioteca” è uno degli otto progetti calabresi finanziati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un iter progettuale che durerà 18 mesi e che mira a far diventare le biblioteche pubbliche come luogo di inclusione sociale.