Cinema in Biblioteca

"Cinema in Biblioteca" da marzo ad ottobre 2024 a Lamezia Terme.

imageimage

Cinema e Video

Regione Calabria

La programmazione del progetto "Cinema in Biblioteca" prevede la proiezione di 12 film in lingua originale con sottotitoli in italiano; la rassegna, curata dall’Associazione culturale UNA, partirà il 24 marzo 2024 alle 18, nella sala polivalente del Chiostro di San Domenico, con la pellicola spagnola “Il matrimonio di Rosa”. La rassegna andrà avanti fino al prossimo mese di ottobre; da giugno a settembre le proiezioni si terranno nella corte di Palazzo Nicotera, sempre alle 21. Cinema in Biblioteca chiuderà il 6 ottobre 2024 con il film Babylon, in programma alle 18 nuovamente nella sala del Chiostro.

Antonio Canzoniere, direttore artistico della rassegna, ha illustrato nel dettaglio i film scelti per l’undicesima edizione della rassegna che rappresentano una ricca panoramica di produzioni straniere con attori di livello e storie di grande impatto.

Giacinto Gaetano, responsabile del Sistema Bibliotecario Lametino, ha spiegato che il progetto “Cinema in Biblioteca” è uno degli otto progetti calabresi finanziati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un iter progettuale che durerà 18 mesi e che mira a far diventare le biblioteche pubbliche come luogo di inclusione sociale.

Date

Dal

24

Mar

2024

-

Al

6

Ott

2024

Piazzetta S. Domenico, Lamezia Terme

Indicazioni stradali

Dal

24

Mar

2024

-

Al

6

Ott

2024

Piazza Tommaso Campanella, Lamezia Terme

Indicazioni stradali

Ultimo aggiornamento: 19 mar 2024 06:08