Vibo Film Festival
Vibo Film Festival il 30 novembre 2024.
Cinema e Video
Regione Calabria
Il 30 novembre 2024, lo storico Palazzo Gagliardi di Vibo Valentia sarà la cornice del Vibo Film Festival, un evento che celebra il cinema, la cultura e i sapori locali. La giornata prevede momenti dedicati alla proiezione di film, incontri con registi e attori, mostre e attività che uniscono arte e tradizione.
Tra gli appuntamenti in programma, la proiezione del film Il Vuoto, seguita da un talk con il regista, il produttore e il cast, oltre alla presentazione dei cortometraggi Fuligine e Bismillah, vincitore del David di Donatello, accompagnati da interviste e una premiazione speciale come “Eccellenza Vibonese”.
L’evento sarà arricchito da un intervento musicale e da uno show cooking dedicato al piatto tradizionale “Tappatumi”. Le due mostre allestite, una dedicata al materiale cinematografico di Ciakalabria e l’altra, Opera Sacra, con gigantografie che raccontano momenti significativi di manifestazioni culturali, offriranno uno spazio di riflessione sull’arte e le tradizioni locali.
La giornata si concluderà con un festoso Movie Party, perfetto per celebrare il cinema in un’atmosfera conviviale e coinvolgente.