Armonie d’Arte Festival | Ode al Creato

Musica, natura e spiritualità in un incanto di luci a Serra San Bruno

Locandina evento Ode al creatoLocandina evento Ode al creato

https://www.facebook.com/ArmoniedArteFestival

Il 25 luglio 2025 alle ore 21, la monumentale Scalinata di Santa Maria del Bosco a Serra San Bruno si trasforma in un teatro naturale di rara suggestione per accogliere la prima nazionale di “Ode al Creato”, una produzione firmata Armonie d’Arte Festival in collaborazione con il Festival Lirico dei Teatri di Pietra.

Un concerto unico, ispirato alla celebre colonna sonora di Riz Ortolani per il film “Fratello sole, sorella luna” di Franco Zeffirelli, arricchito da musiche di autori come Franco Battiato ed Ennio Morricone, capaci di evocare con intensità il rapporto tra uomo, natura e divino.

Sul palco, l’ensemble orchestrale e vocale del Coro Lirico Siciliano, sotto la direzione di Francesco Costa e con gli arrangiamenti di Corrado Neri, darà vita a suite per orchestra, arpa, percussioni e coro lirico che intrecciano la spiritualità e la leggerezza in un'atmosfera quasi sospesa.

A rendere l’evento ancora più magico, oltre 6.000 candele illumineranno il luogo simbolico adiacente alla storica Certosa, nel cuore delle Serre vibonesi, tra le vette silenziose e il verde protetto dell’abete bianco.

Date

25 Lug 2025

Santuario di Santa Maria nel Bosco, Serra San Bruno

Indicazioni stradali

Ultimo aggiornamento: 25 lug 2025 06:01