Radio 100 - il futuro è in onda
Dal 20 al 22 settembre 2024, Praia a Mare ospiterà "Radio 100, il futuro è in onda".
© Regione Calabria
Musica
© Regione Calabria
Musica
Informazioni utili
Data
20 - 22 Set
Luogo
Praia a Mare
Categoria
Musica
Dal 20 al 22 settembre 2024, Praia a Mare ospiterà "Radio 100, il futuro è in onda", un evento dedicato ai 100 anni della radio. L’evento, organizzato da Umberto Labozzetta, prevede tre giorni di attività con la partecipazione di importanti protagonisti della radiofonia italiana.
Il programma include incontri, convegni e proiezioni di docufilm sulla storia della radio. Si aprirà il 20 settembre con i saluti del Sindaco e una Master Class al Liceo Classico di Praia a Mare. La serata inaugurale in Piazza Italia presenterà il video "Un secolo di Storie" e ospiterà una discussione tra Umberto Labozzetta e Francesco Repice, seguita da un concerto della Band Calabrese Tiziana Bertuca Quartet. Le attività continueranno il 21 settembre con il convegno "La Radio nell’era digitale" e saranno arricchite da lezioni di Yoga e passeggiate organizzate con il WWF. Il 22 settembre si concluderà con un concerto all’alba del jazzista Walter Ricci presso il Birima Glamour Beach.
Saranno inoltre presentati due docufilm: "Souvenir D’Italie" e "People From Cecchetto". Il weekend includerà anche talk con esperti e uno Disco Radio Show, con copertura nazionale e internazionale.