Mediterraneo Dance Festival
A Tropea la danza torna protagonista


Stage, Corsi e Laboratori
https://www.facebook.com/mediterraneodancefestival
Dal 5 al 19 luglio 2025, la magia della danza torna protagonista nella splendida cornice di Tropea, perla della Costa degli Dei, con la 33ª edizione del Mediterraneo Dance Festival: uno degli appuntamenti più attesi a livello internazionale per danzatori, insegnanti, coreografi e appassionati.
Nato nel 1992 come progetto di studio e vacanza, il MDF si è affermato negli anni come un vero e proprio laboratorio interculturale della danza contemporanea. Due settimane intense – suddivise in LAB 1 (5-12 luglio) e LAB 2 (12-19 luglio) – dedicate allo studio e all’approfondimento di tecniche e stili della danza moderna, contemporanea e hip hop, sotto la guida di coreografi di fama mondiale.
Il programma è ricchissimo: classi di danza, laboratori coreografici, esibizioni, performance, contest, incontri e produzioni video. Un’esperienza formativa e artistica immersiva che unisce talento, creatività e respiro internazionale.
Ogni anno centinaia di ballerini e professionisti provenienti da tutta Italia, dall’Europa e da numerosi Paesi extraeuropei scelgono il Mediterraneo Dance Festival per crescere, condividere esperienze e danzare in uno degli scenari più suggestivi del Sud Italia.