Jazz Today!

"Jazz Today!" con la band Plug&Play Funky and more il 10 novembre 2023 a Lamezia Terme.
PLUG&PLAY FUNKY AND MORE...

© Regione Calabria

Musica

7 nov 2023 06:01

Informazioni utili

Data

10 Nov 2023

Luogo

Vecchio Mattatoio Tabacchi, Lamezia Terme

Categoria

Musica

Il Direttore Artistico Maestro Andrea Brissa, presenta, il primo appuntamento della Rassegna Musicale “Jazz Today!”, con ospite la Band cosentina denominata Plug&Play Funky and more.

Formazione capitanata dalla Cantante Francesca Calabrò alla voce, Giuseppe Viggiano alla chitarra, Frank Marino al basso e Giuseppe Pastore alla batteria. La super band farà un viaggio nel tempo, attraverso tutte le contaminazioni del funk e della dance con uno show caratterizzato da sonorità originali e arrangiamenti unici, al servizio dei professionisti della musica che sapranno intrattenere gli ospiti che parteciperanno al concerto, creando la giusta atmosfera in ogni fase dell'evento. Il repertorio della band spazierà attraverso differenti generi musicali, prediligendo le tipologie di componimenti che vanno dal pop al soul-jazzy, ideale per una serata elegante, fino alla musica funky-dance.

La leader del gruppo sarà Francesca Calabrò, artista d’avanguardia e mai pretenziosa, che rientra certamente nel novero delle voci più intense e talentuose del panorama musicale calabrese, è una musicista raffinata e minuziosa, interprete viscerale ed autentica, che negli anni della sua carriera si è saputa rinnovare e riaffermare continuamente sulla scena, competente e credibile in tutti i suoi lavori discografici, e nelle sue perfomance. Nei suoi live è abituata a regalare al pubblico il meglio di se stessa, emozioni e sentimenti la fanno da padrona in una scaletta pressoché perfetta che spazia nel repertorio che va dal pop al soul-jazzy.

Nella formazione un guest della musica funky/jazz, Frank Marino bassista calabrese di origine cosentina che ha studiato con Marcus Miller, John Patitucci e Alain Caron. Ha collaborato con musicisti di fama nazionale ed internazionale quali: Amit Chatterjee (Joe Zawinul Syndicate), con il quale ha inciso un cd e ha realizzato varie tourneè, Israel Varela, Peter Degirolamo, Antonio Onorato, Walter Sitz, David Howard, Tullio De Piscopo, Joe Amoruso, Ernesto Vitolo, Achille Succi, Allan Holdsworth e moltissimi altri musicisti del panorama internazionale.

I Plug&Play Funky and more… con il loro spettacolo, riproporranno al pubblico le emozioni proprie del soul, dell’r&b moderno e della funky-dance internazionale con un gusto elegante ed originale. Il concerto si terrà giorno 10 novembre 2023 alle ore 21,30 presso il locale Vecchio Mattatoio Tabacchi a Lamezia Terme. L’ingresso al concerti è gratuito, è gradita prenotazione.