Festival d'Autunno | Paolo Di Sabatino - Piano Jazz

Il trio con Paolo Di Sabatino al Festival d’Autunno il 20 Settembre 2023 al Chiostro di San Giovanni (Catanzaro).
20 settembre

© Regione Calabria

Musica

28 lug 2023 06:15

Informazioni utili

Data

20 Set 2023

Luogo

Chiostro di San Giovanni, Catanzaro

Categoria

Musica

Ancora grande Jazz al ventesimo Festival d’Autunno. Questa volta, ad esibirsi ci sarà il pianista Paolo Di Sabatino in trio. Il musicista arriva a Catanzaro con la sua ultima formazione, affiancato da Luca Bulgarelli al contrabbasso e da Glauco Di Sabatino alla batteria. Negli anni Paolo Di Sabatino ha suonato e registrato in trio con diversi musicisti: John Patitucci, Horacio “El Negro” Hernandez, Gary Willis, Peter Erskine, Janek Gwizdala, JoJo Mayer, Christian Galvez, Dennis Chambers. 

Col trio italiano con il quale si propone a Catanzaro, ha registrato e prodotto album anche in ambito pop, con nomi riconosciuti del panorama italiano come Antonella Ruggiero, Grazia Di Michele e Fabio Concato. Il Paolo Di Sabatino Trio ha anche inciso diversi cd per l’etichetta giapponese Atelier Sawano, uno dei quali – Luna del sud – è stato inserito tra i dischi scelti da Billboard Japan. 

Il trio vuole rappresentare e racchiudere, in una sintesi musicale, tutte le esperienze che negli anni hanno fatto di Paolo Di Sabatino uno dei pianisti più apprezzati del panorama jazzistico italiano e internazionale, con all’attivo più di 30 album a proprio nome. Il Paolo Di Sabatino Trio dal vivo esegue brani dello stesso Paolo, che esplorano diversi aspetti ritmici del jazz, ma sempre con una salda connotazione melodica.

Il trio con Paolo Di Sabatino al Festival d’Autunno il 20 Settembre 2023 al Chiostro di San Giovanni (Catanzaro).