Festival d'Autunno | Inaugurazione mostra itinerante con Ottopiù Street Band

Il 16 Settembre 2023 il Festival d’Autunno propone una mostra itinerante accompagnata dalla Ottopiù Street Band.
16 settembre

© Regione Calabria

Eventi multipli

28 lug 2023 06:14

Informazioni utili

Data

16 Set 2023

Luogo

Catanzaro

Categoria

Eventi multipli

Nel ventennale del Festival d’Autunno non può mancare una mostra che ricordi le tappe di ogni singola edizione che ci ha portati fino a questa del 2023. L’esposizione, proprio per questo, però, sarà una vera festa, per di più itinerante che coinvolgerà tutto il centro storico, da sempre location d’elezione delle attività culturali e spettacolistiche del festival. 

La mostra si articolerà in una serie di tappe che avranno inizio alle ore 18:00 dal Complesso monumentale San Giovanni per arrivare al Teatro Politeama. Ma c’è di più: il percorso sarà accompagnato in tutto il suo tragitto dalla divertente Ottopiù Street Band. La formazione, nata da un’idea di Ciro Vincenzo D’Alò, è composta da strumenti a fiato e percussioni tipici della tradizione bandistica del sud Italia. 

L’obiettivo è di portare in strada musica allegra e vivace in grado di coinvolgere ed allietare il pubblico proponendo un repertorio vastissimo, da quello balcanico al funk, dal samba alla musica orientale, all’improvvisazione. I protagonisti della festa sono gli inconsci spettatori che da uditori vengono attivamente coinvolti nelle performance esplosive della band: giochi di suoni, balli, coreografie originali, animazione musicale sono solo una piccola parte del nostro grande spettacolo realizzato in strade, vicoli e piazze per coinvolgere tutta la città di Catanzaro.