Festival d'Autunno | Carmen Consoli - Trio Live

Il 29 Settembre 2023, per il Festival d'autunno, si esibirà Carmen Consoli al Teatro Politeama di Catanzaro.
29 settembre

© Regione Calabria

Musica

29 lug 2023 06:08

Informazioni utili

Data

29 Set 2023

Luogo

Teatro Politeama, Catanzaro

Categoria

Musica

È sicuramente uno degli eventi più attesi di questo ventesimo Festival d’Autunno. In un cartellone dedicato all’amore non poteva mancare la cantante siciliana Carmen Consoli, artista eclettica, dalle mille anime musicali, che arriverà al Teatro Politeama (Catanzaro) con la sua formazione in trio per un live dalle atmosfere più intime, per regalare al pubblico momenti di sorprendente intensità, proponendo le sue canzoni più celebri, come “Amore di plastica”, “Confusa e felice”, “Contessa miseria”, “In bianco e nero”, solo per citarne alcune. 

Non c’è da dubitare infatti in merito alla cantautrice e polistrumentista catanese, che nel suo palmares ha saputo e continua a collezionare primati su primati. Carmen Consoli è stata infatti la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, nonché l’unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni organizzate per l’anniversario della scomparsa di Bob Marley.

 La cantante si è anche esibita come headliner a Central Park e ha segnato tre sold out di fila a New York; ha fondato una sua etichetta discografica indipendente, la Narciso Records, si è ispirata a Giovanni Verga e alla mitologia, ha portato nelle sue canzoni anche lingue straniere come l’arabo e il francese. È stata la prima donna nella lunga storia del Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con “Elettra”. È stata anche nominata Goodwill ambassador dell’Unicef e Ambasciatrice del Telefono Rosa, ha vinto il premio Amnesty Italia per il brano “Mio zio”

Il concerto si svolgerà il 29 Settembre 2023.