Spiaggia di Trebisacce

Trebisacce mare

Spiaggia

Trebisacce - Regione Calabria

Sulla Spiaggia di Trebisacce sventola la Bandiera Blu, garanzia di mare pulito, attenzione all’ambiente e servizi per i turisti, soprattutto per quanto riguarda l’accessibilità. Un biglietto da visita eccezionale per una delle mete più apprezzate della costa ionica calabrese, che alla bellezza del litorale e dei fondali unisce confort e accoglienza, rendendola - da maggio a ottobre - la meta ideale per una vacanza. 

Ciò che caratterizza questa spiaggia sono sicuramente i ciottoli, pietre di grandezza diversa levigate dall’acqua. Il fondale basso che digrada dolcemente verso il largo, rende questa spiaggia ideale per le famiglie con bambini e per i turisti più anziani che possono nuotare in sicurezza. La Spiaggia di Trebisacce è suddivisa in tre tratti: Riviera dei Saraceni, Viale Magna Grecia e Riviera delle Palme, il lungomare - che accompagna la spiaggia per circa cinque chilometri - ha diversi tratti pedonalizzati ed è uno spazio  fruito tutto l’anno per lo sport e per le passeggiate, con una vista su un mare sempre pulito. 

Spiaggia libera o stabilimento balneare? Non c’è che l’imbarazzo della scelta, in ogni caso sarà un’esperienza che soddisferà ogni aspettativa. I tratti di spiaggia libera sono puliti e accessibili, grazie alla passerella centrale che consente, tra le altre cose, di arrivare fino alla riva alle persone con mobilità ridotta. Sono presenti anche servizi igienici pubblici e docce mentre sul lungomare è possibile trovare bar e ristoranti per ogni esigenza. I lidi privati offrono il noleggio di ombrelloni e lettini e servizi come docce calde, cabine, wi-fi e punti ristoro. Tappa imperdibile, sia di giorno che di sera quando le luci lo illuminano, è il Pontile di Trebisacce. Una passerella sul mare per passeggiate romantiche o per ammirare l’alba straordinaria che sorge ogni giorno sullo Ionio.


Trebisacce

Scopri di più su Trebisacce

Ultimo aggiornamento: 30 gen 2026 09:25