Visita guidata di Reggio Calabria e Museo Archeologico
Un viaggio tra storia millenaria, arte contemporanea e panorami mozzafiato
![image](/api/image-loader?url=https%3A%2F%2Fapi.operatori.altrama.com%2Fimages%2F6c97fc77-487e-4210-b5fd-6d6938329151.jpg&w=1200&q=75)
Arte e Cultura
Miti, leggende, storia, tradizione e folklore si intrecciano in un’unica città: Reggio Calabria.
Città dei leggendari Bronzi di Riace e della suggestiva fata Morgana, Reggio Calabria offre una vista unica sulla Sicilia, con il maestoso Etna fumante che domina l’orizzonte lungo quello che Gabriele D’Annunzio definì “il chilometro più bello d’Italia”.
Questo tour di circa 3 ore ti porterà alla scoperta di una delle città più ricche di storia e cultura della Calabria. Visiteremo il Museo Archeologico Nazionale, custode dei celebri Bronzi di Riace, per poi proseguire lungo la panoramica Via Marina, il vivace Corso Garibaldi e la maestosa Cattedrale di Maria SS. Assunta.
Lungo il percorso esploreremo non solo i punti di interesse storico, ma anche opere d’arte contemporanea, come le creazioni di Tre Soldi e Rabarama, che rendono Reggio Calabria una città in costante dialogo tra passato e presente.
- 130 € per gruppi fino a 15 persone
- 150 € per gruppi superiori a 15 persone
Date
Il punto di incontro sarà a Piazza De Nava, di fronte al Museo Archeologico di Reggio Calabria. Gli orari possono essere concordati in base alle esigenze del gruppo.
La cancellazione del tour è possibile fino a un massimo di 48 ore prima dell'orario di inizio.