Radici d’Arte
A Briatico, una mostra collettiva che intreccia arte, territorio e memoria condivisa


Mostre
https://www.facebook.com/profile.php?id=100031026956914
Nel cuore della Costa degli Dei, tra il blu del mare e la quiete delle colline, arriva a Briatico "Radici d’Arte", una mostra collettiva che dal 27 luglio al 10 agosto 2025 trasforma il Centro Polifunzionale in uno spazio di dialogo tra memoria e creatività.
Organizzata con il patrocinio del Comune di Briatico, in collaborazione con i collettivi Arte Itinerante e Officina Fotografica, l’esposizione riunisce venti artisti tra pittori, scultori, fotografi e artigiani, ciascuno con un linguaggio personale, ma uniti dal desiderio di raccontare le proprie radici attraverso la forza evocativa dell’arte.
Ogni opera in mostra è un tassello di un racconto più ampio: quello del territorio, delle sue trasformazioni, delle storie familiari, delle tradizioni custodite e reinventate. Un mosaico di tecniche e visioni che accompagna il visitatore in un percorso sensoriale, emozionale e culturale. Radici d’Arte sarà visitabile ogni giorno dalle 19:00 alle 24:00, nella fascia oraria in cui la luce del tramonto incontra la quiete serale, rendendo l’esperienza ancora più suggestiva.