I Tesori del Mediterraneo
Sei giorni per celebrare il cuore pulsante del Mediterraneo


Eventi multipli
https://www.facebook.com/comunerc
Dal 29 luglio al 3 agosto 2025, Reggio Calabria torna a vestirsi di Mediterraneo per ospitare la XX edizione de “I Tesori del Mediterraneo”, la grande kermesse internazionale che da vent’anni promuove le eccellenze del territorio e i legami culturali che uniscono le sponde del Mare Nostrum.
Cuore dell’evento è la suggestiva Regata del Mediterraneo, sfida velica che richiama equipaggi da tutta Italia e dall’estero – tra cui l’attesa partecipazione della squadra di Siggiewi, in rappresentanza di Malta – trasformando lo Stretto di Reggio Calabria in un palcoscenico d’eccezione per gli amanti del mare e della vela.
Ma “I Tesori del Mediterraneo” non è solo sport: ad arricchire il programma ci saranno concerti, spettacoli sotto le stelle, incontri d’autore, reading, mostre e momenti di intrattenimento, ospitati nella splendida cornice dell’Arena Ciccio Franco, affacciata sullo Stretto.
In primo piano anche la cultura, con il Premio Letterario Apollo, che nel 2025 vedrà la partecipazione di 16 case editrici da tutta Italia, a testimonianza del respiro sempre più nazionale della manifestazione. A questo si aggiungono gli Incontri letterari con gli autori e gli stand della Cittadella, luogo di dialogo e scoperta.