I "miei" colori

Personale di pittura dell'artista calabrese Sandro Nucci

Locandina della mostra di Sandro Nucci "I miei colori"Locandina della mostra di Sandro Nucci "I miei colori"

Mostre

https://www.facebook.com/museo.delpresente

Dal 16 gennaio al 7 febbraio 2026, il Museo del Presente di Rende ospita "Sandro Nucci - I miei colori", una mostra personale dedicata all'opera del pittore calabrese originario di Malito. L'esposizione offre l'opportunità di scoprire il percorso artistico di Nucci attraverso una selezione di opere che raccontano il suo legame profondo con il territorio calabrese e i suoi paesaggi.

Le opere esposte hanno come protagonisti i paesaggi caratteristici della Calabria, dove il blu intenso del cielo e del mare dialoga con nature selvagge e cieli attraversati dal vento. La ricerca pittorica di Nucci si concentra sulla rappresentazione di elementi naturali come protagonisti della scena: montagne, colline e distese marine animate da atmosfere che variano dalla quiete alla tempesta, restituendo una visione intensa e personale del paesaggio mediterraneo.

L'inaugurazione della mostra si tiene il 16 gennaio alle ore 18:00. Durante il periodo espositivo, il museo osserva i seguenti orari di apertura: da martedì a sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, domenica dalle 16:00 alle 20:00, mentre rimane chiuso il lunedì.

Date

16 gen - 7 feb 26

Via Caduti di Nassirya, Rende

Indicazioni stradali

Ultimo aggiornamento: 20 gen 2026 06:01