Giullari

A Polistena torna la stand-up firmata Dracma

Locandina evento GiullariLocandina evento Giullari

Teatro

https://www.facebook.com/compagniadracma

A Polistena l’estate si accende di ironia, leggerezza e comicità grazie a Giullari, la rassegna di stand-up comedy ideata da Dracma, che torna anche quest’anno ad animare le serate nel suggestivo giardino del Palazzo Comunale. Quattro appuntamenti all’aperto con alcuni tra i nomi più brillanti della scena comica italiana, per vivere insieme weekend di risate e aperitivi in compagnia, prima di affrontare con il sorriso un nuovo lunedì. Il programma 2025 propone un mix irresistibile di ironia graffiante, satira di costume e sguardi surreali sulla realtà, portati in scena da quattro protagonisti capaci di far riflettere divertendo.

Si parte il 18 luglio con Monir Ghassem, volto noto di Comedy Central, Propaganda Live e In&Out, che presenta un esilarante monologo sulla vita dei neolaureati italiani, tra candidature infinite, contratti improbabili e genitori da convincere che “non funziona più come ai loro tempi”.

Il 20 luglio è la volta di Emanuela Cappello, esplosa online con i suoi sketch virali, che porta sul palco un mondo fatto di poesia zoppicante, metro C, amori sfuggenti e ironie da bikini, raccontando la realtà della working class con una comicità unica e brillante.

Il 26 luglio torna Marco Ceccotti, reduce dal successo di “LOL Talent Show” su Prime Video, con Mai fatto sold out: un monologo schietto, durissimo e irresistibilmente divertente, che ha già conquistato il pubblico calabrese nelle passate edizioni di GIULLARI.

Gran finale il 27 luglio con Matteo Nicoletta, altro protagonista di “LOL Talent Show”, che presenta Rapporti Protetti, scritto con Daniele Grassetti: un monologo che è una guida ironica per orientarsi tra le assurdità delle relazioni moderne e le insidie della vita quotidiana.

Date

Dal

18

Lug

2025

-

Al

27

Lug

2025

Palazzo Comunale, Polistena

Indicazioni stradali

Ultimo aggiornamento: 27 lug 2025 06:01