Festival del Pensiero Cristallino

Tre giorni di incontri, riflessioni e dialoghi per esplorare identità e benessere nel cuore della Riviera Cristallina

Locandina Festival del Pensiero CristallinoLocandina Festival del Pensiero Cristallino

Congressi, Convegni, Conferenze e Seminari

https://www.facebook.com/lemeravigliedicalabria

Dal 5 al 7 settembre 2025, la Riviera Cristallina accoglie la seconda edizione del Festival del Pensiero Cristallino, un appuntamento che intreccia cultura, identità e riflessione collettiva. Tre serate in tre comuni, dedicate al tema del benessere, della consapevolezza e dell’identità nel Sud Italia, con protagonisti di spicco del panorama culturale e scientifico nazionale.

Si comincia il 5 settembre a Bovalino, in Piazza Gaetano Ruffo (ore 20), con la lectio di Pino Aprile, giornalista e scrittore, dal titolo “Il futuro è nel recupero del passato”. A seguire, un dialogo con Filippo Strano, ideatore e direttore del progetto Riviera Cristallina.

Il 6 settembre l’appuntamento è a Gallicianò, nel comune di Condofuri, presso l’Anfiteatro (ore 20), dove Paolo Crimaldi, psicoterapeuta ed esperto di astrologia evolutiva, guiderà il pubblico in un incontro suggestivo dal titolo “Tra le stelle della Riviera Cristallina”, un viaggio tra conoscenza psicologica e simbolismo.

Gran finale il 7 settembre a San Giovanni di Gerace, nella splendida Villa Santa Maria delle Grazie (ore 20), con la proiezione speciale del film Kripton, seguita da un dialogo interdisciplinare con esperti di psichiatria, psicoterapia e didattica: Mauro Pallagrosi, Lorenzo Tarsitani, Carla Arata e Antonella Filastro.

Date

5

Settembre

2025

6

Settembre

2025

Gallicianò, Condofuri

Indicazioni stradali

7

Settembre

2025

Villa Santa Maria delle Grazie, San Giovanni di Gerace

Indicazioni stradali

Ultimo aggiornamento: 7 set 2025 06:01