Concerti tra i Giganti
Concerti tra i Giganti della Sila il 7 luglio 2024.
© https://www.instagram.com/be_alternative_festival/
Musica
© https://www.instagram.com/be_alternative_festival/
Musica
Informazioni utili
Data
7 Lug 2024
Luogo
Giganti della Sila, Spezzano della Sila
Categoria
Musica
Domenica 7 luglio 2024, la Riserva FAI dei Giganti della Sila ospiterà un evento unico nel suo genere. Questo appuntamento, parte della rassegna UNSACCOBELLO del Be Alternative Festival, promette un’esperienza indimenticabile di musica e natura.
La riserva, situata in località Fallistro Croce di Magara, è un bosco monumentale che ospita alberi alti 45 metri, con tronchi larghi 2 metri e di un’età straordinaria di 350 anni. In questo contesto suggestivo, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a visite guidate arricchite da performance musicali uniche.
Le melodie ancestrali di Michele Nunnari e le note indie folk dei Crying Day Care Choir risuoneranno tra gli alberi secolari, creando un’atmosfera magica. Particolarità di queste esibizioni è che si svolgeranno senza alcuna amplificazione sonora, per garantire un impatto zero sull’ecosistema della riserva. Questo evento offre l’opportunità di staccare la spina per qualche ora, lontani dal tran tran quotidiano, immersi nella bellezza della natura e cullati dalla musica.