Carnevale a Mottafollone
Mottafollone si anima per la 40ª edizione del Carnevale


Eventi multipli
https://www.facebook.com/profile.php?id=100095039357226
Il Comune di Mottafollone, in provincia di Cosenza, ospita dal 15 al 17 febbraio 2026 la quarantesima edizione del Carnevale Mottafollonese.
L'evento si sviluppa in tre giornate. Domenica 15 febbraio è dedicata ai più piccoli con il Carnevale dei Bambini in Piazza Indipendenza, che prevede animazione e intrattenimento. Lunedì 16 febbraio si tiene uno spettacolo di Carnevale presso l'Edificio Scolastico in Via G.Giolitti, riservato agli alunni delle scuole locali. La giornata principale è martedì 17 febbraio, con la sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera che prende avvio alle ore 14:00 da Piazzale Campo Sportivo. Il programma include attrazioni tradizionali del Carnevale, artisti di strada, spettacoli itineranti e degustazioni di prodotti gastronomici tipici a cura delle associazioni locali. Nel pomeriggio, la manifestazione prosegue in Piazza Indipendenza con spettacoli e animazione, concludendosi alle ore 20:00 con la cerimonia di premiazione.
La manifestazione prevede una competizione con riconoscimenti per i carri allegorici classificati e per i gruppi in maschera, suddivisi in diverse categorie in base al numero di partecipanti. Gli interessati a partecipare possono iscriversi fino al 13 febbraio 2026 alle ore 13:00.



