Assaporagionando
Assaporagionando dal 21 al 24 novembre 2024 al Parco degli Enotri di Mendicino.
Eventi multipli
Regione Calabria
Dal 21 al 24 novembre 2024, torna l'atteso appuntamento con Assaporagionando, la manifestazione che celebra l’enogastronomia d’eccellenza e la cultura del territorio. La XXIV edizione si terrà in una nuova e suggestiva location: il Parco degli Enotri a Mendicino, un luogo immerso nella natura che ospiterà quattro giorni di degustazioni, scoperte e innovazione.
Il tema di quest'anno, "Tradizionalmente innovativi", riflette l’essenza della manifestazione, dove radici e storia si fondono con l’innovazione, portando alla riscoperta delle eccellenze del territorio calabrese. Oltre alla celebrazione dei sapori tradizionali, Assaporagionando offre un interessante sguardo sul futuro, esplorando come nuove tecnologie e intelligenza artificiale stiano trasformando il settore agricolo e alimentare.
L’evento si concluderà in grande stile il 19 dicembre 2024 ad Acri, luogo simbolo in cui l’iniziativa ha preso vita. Una giornata interamente dedicata alla riscoperta delle tradizioni locali e alla promozione delle eccellenze artigianali e gastronomiche, per chiudere con una grande festa un viaggio tra cultura, sapori e innovazione.
Un’esperienza imperdibile per gli amanti del buon cibo e delle tradizioni, in una cornice che celebra il territorio e le sue potenzialità.