Assaporagionando

Assaporagionando dal 21 al 24 novembre 2024 al Parco degli Enotri di Mendicino.
IMG-20241020-WA0006

© Regione Calabria

Eventi multipli

Informazioni utili

Data

21 Nov - 19 Dic

Luogo

Mendicino, Acri

Categoria

Eventi multipli



Dal 21 al 24 novembre 2024, torna l'atteso appuntamento con Assaporagionando, la manifestazione che celebra l’enogastronomia d’eccellenza e la cultura del territorio. La XXIV edizione si terrà in una nuova e suggestiva location: il Parco degli Enotri a Mendicino, un luogo immerso nella natura che ospiterà quattro giorni di degustazioni, scoperte e innovazione.

Il tema di quest'anno, "Tradizionalmente innovativi", riflette l’essenza della manifestazione, dove radici e storia si fondono con l’innovazione, portando alla riscoperta delle eccellenze del territorio calabrese. Oltre alla celebrazione dei sapori tradizionali, Assaporagionando offre un interessante sguardo sul futuro, esplorando come nuove tecnologie e intelligenza artificiale stiano trasformando il settore agricolo e alimentare.

L’evento si concluderà in grande stile il 19 dicembre 2024 ad Acri, luogo simbolo in cui l’iniziativa ha preso vita. Una giornata interamente dedicata alla riscoperta delle tradizioni locali e alla promozione delle eccellenze artigianali e gastronomiche, per chiudere con una grande festa un viaggio tra cultura, sapori e innovazione.

Un’esperienza imperdibile per gli amanti del buon cibo e delle tradizioni, in una cornice che celebra il territorio e le sue potenzialità.

Ultimo aggiornamento: 18 nov 2024 06:00