Una serie di focus video firmati Lonely Planet per trascorrere "48 ore in Calabria"

Sono stati presentati insieme alla prima edizione della guida Lonely Planet della Calabria: si tratta dei focus video “48 ore in Calabria” realizzati da Lonely Planet con il contributo della Fondazione Calabria Film Commission
Focus Mare

News

16 feb 2024 11:26

Sono stati presentati insieme alla prima edizione della guida Lonely Planet della Calabria: si tratta dei focus video “48 ore in Calabria” realizzati da Lonely Planet con il contributo della Fondazione Calabria Film Commission nell'ambito del progetto Calabria Straordinaria Assessorato Turismo e Marketing territoriale della Regione Calabria. In occasione della pubblicazione della prima guida Lonely Planet dedicata alla Calabria, presentata nel corso di una conferenza stampa il 27 giugno, sono state anche aggiunte nuove forme di narrazione sulle piattaforme digital, compresi degli articoli a corredo ed implementazione dei prodotti per immagini. Il progetto si avvale della media partnership con Adnkronos e IgersItalia (Associazione nazionale dei professionisti specializzati nella produzione di contenuti digitali), che collaborano a rilanciare i video, gli articoli e i contenuti social di questa specifica produzione. 

Alle 5 tappe che abbracciano il territorio calabrese sono stati assegnati diversi temi: il primo è il Focus Mare, mentre a seguire saranno disponibili le suddivisioni tra Costa ionica, Costa tirrenica, Parchi e Outdoor, Arte Contemporanea & Archeologia – Calabria tra antico e moderno. 

La partenza è dunque dedicata agli 800 chilometri di litorale che fanno della Calabria una delle regioni dell’Italia continentale con la più lunga linea di costa.

Il mare calabrese è ancora poco conosciuto, composto da scenari straordinari che cambiano volto con lo scorrere delle stagioni. Il primo video 48 ore Lonely Planet sul mare calabrese è un focus sulla dimensione balneare (e non solo) che dimostra come questa costa contenga gioielli da scoprire, scorci mozzafiato, luoghi da portare nel cuore.

Un sesto video di sintesi chiuderà poi questa serie che vuole essere un accompagnamento visivo e descrittivo a raggiungere le destinazioni calabresi. Un approccio smart e accessibile per viaggiatori dinamici.

https://calabriastraordinaria.it/news/una-serie-di-focus-video-firmati-lonely-planet-per-trascorrere-48-ore-in-calabria