Strait Food Festival

Strait Food Festival a Villa San Giovanni il 16 dicembre 2023.
Strait Food Festival (definitivo)

© Regione Calabria

Sagre e Feste

7 dic 2023 06:02

Informazioni utili

Data

16 Dic 2023

Luogo

Villa San Giovanni

Categoria

Sagre e Feste

Si riassume il programma dell'evento: 

1) Mattinata da dedicare alle visite guidate (trekking urbano) per la Città, a cura di Pro Loco Villa San Giovanni e I.P.ALB.TUR. "Trecroci" di Villa San Giovanni sezione turistica, che accoglieranno i turisti e i visitatori.

2) Pomeriggio si svolgeranno workshop formativi e informativi e talk show sulle caratteristiche organolettiche e sulla storia delle nostra tipicità culinarie tradizionali, con la partecipazione di Slow Food Versante dello Stretto e Costa Viola APS e degli Istituti Alberghieri di Villa S.G., Palmi e Polistena, che realizzeranno degli show-cooking tematici. Saranno presenti espositori Slow Food e cantine locali per la degustazione di prodotti enogastronomici esclusivi e tipici della nostra area geografica. L'evento avrà luogo in via Marconi, per la quale si richiede la chiusura della strada al traffico dall'incrocio con via Mazzini fino almeno all'incrocio con via Torino, dove saranno collocati gli stand e le attrezzature necessarie alla preparazione e somministrazione degli alimenti. 

3) In serata gli Istituti Alberghieri di Villa San Giovanni, Palmi e Polistena si dedicheranno alla preparazione e somministrazione di cibo in veste di street food locale, con gli alunni preposti alla cucina e quelli preposti alle attività di sala. Oltre al cibo verrà somministrato vino locale. 

4) Nel corso della serata ci sarà intrattenimento musicale, interviste e parte della giornata verrà trasmessa live via radio. A chiusura della giornata avrà luogo un concerto di musica folk/etnica calabrese che si svolgerà in Piazza Valsesia.

Villa San Giovanni
Regione Calabria