Stagione Culturale "Amici della Musica"

Cinquant’anni di arte e musica nel cuore di Palmi

Locandina evento Stagione teatrale PalmiLocandina evento Stagione teatrale Palmi

Musica

https://www.facebook.com/comunedipalmipaginaufficiale

Palmi celebra la cultura con un grande evento: i “50 anni di attività” dell’associazione Amici della Musica Nicola Antonio Manfroce, un traguardo storico che sarà festeggiato dal 15 ottobre al 23 dicembre 2025 con una ricca rassegna di 22 spettacoli tra teatro, musica e danza.

La rassegna si apre mercoledì 15 ottobre al Teatro Manfroce alle ore 20:30 con il melologo in musica dedicato alla leggenda di “Donna Canfora”, con musiche del compositore romano Fabrizio de Rossi Re e interpretazione dell’attrice Annalisa Insardà. Il giorno successivo, giovedì 16 ottobre alle ore 21:15, andrà in scena in prima assoluta l’azione mitologica “Glauco e Scilla”, ispirata alle Metamorfosi di Ovidio, con musiche e testo di Fabrizio de Rossi Re e interpreti Leonardo Gambardella, Merita Cala e Maria Chiara Forte.

Il cartellone comprende concerti di grandi pianisti internazionali e artisti calabresi di fama, tra cui Giuseppe Albanese (17 ottobre), Roberto Cappello (18 ottobre), il duo Francesco e Vincenzo De Stefano (23 dicembre) e Giuseppe Gullotta (1 novembre). Non mancheranno le esibizioni delle orchestre di fiati di Melicucco e Laureana di Borrello, con la partecipazione del sassofonista Mario Marzi, e le orchestre dei conservatori di Vibo e Reggio Calabria.

Il teatro sarà protagonista con la compagnia Mammut il 17 novembre, che presenterà “La ricotta bianca”, omaggio al favolista palmese Letterio Di Francia, e con le performance di Dario De Luca (22 novembre), Dario Natale (30 novembre) e Monica Guerritore (6 dicembre), anch’essa di origine palmese.

Date

Dal

15

Ott

2025

-

Al

20

Dic

2025

Teatro Manfroce, Palmi

Indicazioni stradali

Ultimo aggiornamento: 27 ott 2025 06:01