Salgemma Lungro Festival | Roberto Bozzo Trio
Musica d’autore nel cuore del Salgemma Lungro Festival


Musica
Regione Calabria
Prosegue il viaggio musicale del Salgemma Lungro Festival con il secondo appuntamento in programma domenica 27 luglio 2025, alle ore 22:00, presso l’Anfiteatro Scalinata Vittorio Emanuele II.
Per la sezione Serenate di Sale, riflettori puntati sul Roberto Bozzo Trio, protagonista di un concerto intimo e coinvolgente che porterà sul palco il progetto “Gente che sa vivere”, primo album solista del cantautore cosentino.
Con oltre trent’anni di carriera alle spalle, tra collaborazioni con i K-byte e i Sabatum Quartet, Bozzo propone una scrittura d’autore che unisce brani originali a riletture del repertorio nazionale e internazionale. Arrangiamenti inediti e strumenti non convenzionali arricchiscono un live che sa essere diretto, ironico e profondo allo stesso tempo.
Le sue canzoni raccontano il quotidiano, le difficoltà e la passione del mestiere artistico, le contraddizioni della nostra società. Un concerto gratuito che si inserisce nella programmazione estiva promossa dal Comune di Lungro e curata da Piano B, con l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso proposte culturali di qualità.