Letture nel Borgo - Premio Kerasion

"Letture nel Borgo - Premio Kerasion" a San Pietro Apostolo il 24 e 25 agosto 2023.
San Pietro Apostolo Premio Kerasion

Premi e Concorsi

12 ago 2023 06:21

Informazioni utili

Data

24 - 25 Ago

Luogo

San Pietro Apostolo

Categoria

Premi e Concorsi

Letture nel Borgo - Premio Kerasion: due giornate artistiche e culturali che aprono il comune di San Pietro Apostolo alla celebrazione della bellezza, in ogni sua forma. La lettura a cui si vuole invitare, non è solo quella cartacea, quella delle pagine scritte dei libri, ma è una lettura ad ampio raggio. Si vuole invogliare l’ospite, il turista, il semplice curioso a giungere nel borgo per leggere nelle pagine della tradizione, guardare alle viuzze del paese, coglierne i profumi, gli odori, i suoni e le voci. 

Nella prima giornata vi sarà in mattinata, un’estemporanea fotografica con fotografi di fama regionale e locale che cattureranno gli scorci più suggestivi del borgo per poi passare nel pomeriggio con la presentazione dei libri di vari autori nella bellissima cornice del giardino del Palazzo Tomaini. Si continuerà con la visita del Museo della Civiltà Contadina ed Artigiana sempre all’interno di Palazzo Tomaini.

Nella seconda giornata dalle ore 18,00, si procederà con la premiazione degli scrittori partecipanti al premio “Kerasion Autori”. Durante la serata si daranno anche riconoscimenti alla carriera. Tra i partecipanti di quest’edizione anche gli scrittori e giornalisti Andrea Scanzi e Marino Bartoletti. All’interno della rassegna verrà assegnato il “Premio Kerasion – Carlo Alberto Dalla Chiesa” alla presenza della figlia Simona, all’opera che meglio avrà rappresentato la cultura della lotta alla criminalità.

Premio Kerasion
Regione Calabria