Festa di fine estate

La Festa di fine estate a San Pietro in Guarano il 9 settembre 2023.
manifestofestafineestate

© Regione Calabria

Eventi multipli

29 ago 2023 06:08

Informazioni utili

Data

9 Set 2023

Luogo

San Pietro in Guarano

Categoria

Eventi multipli

Come di consueto la Festa di Fine Estate porta a termine le manifestazioni estive del comune di San Pietro in Guarano.

L’evento, quest’anno, si svolgerà in due fasi differenti: durante il pomeriggio sarà ospite, presso il giardino di Palazzo Collice, sede del municipio, il prof. Francesco Plastina, docente universitario di fisica teorica dell’Università della Calabria, che terrà una “lectio magistralis” sulla rivoluzione copernicana: la svolta nella concezione dell’universo propugnata, appunto, da Niccolò Copernico, autore della moderna teoria eliocentrica del sistema solare.

La seconda fase della giornata vedrà le vie del centro storico e la piazza principale del paese animata da una cospicua partecipazione di residenti e non che assisteranno all’apertura degli stand gastronomici e di mercatini di prodotti artigianali. L’esibizione del gruppo musicale Villazuk concluderà l’evento.

La musica dei Villazuk è la fusione di caratteri stilistici variegati, mescolati in un calderone che ha ritmiche dinamiche, un insieme di sfumature country, pop e reggae per una forma di canzone cantautorale che grida la voglia di cambiamento, con il ritorno alle cose semplici e il recupero delle tradizioni.

San Pietro in guarano
Regione Calabria