DASÀ FOLK FESTIVAL (VV)

Il 18 e 19 agosto torna l'evento della tradizione calabrese
Dasà-Folk Festival_18 e 19 agosto

Musica

18 ago 2022 10:58

Informazioni utili

Data

18 - 19 Ago

Luogo

Dasà

Categoria

Musica

A Dasà due giorni dedicati alla valorizzazione di una risorsa immateriale quale la nostra tradizione, la nostra musica, il nostro ballo e la nostra cultura.
DASA’ Folk Festival ci porterà nel mondo della musica popolare tra suoni, danze e canti e alcuni degli artisti più rappresentativi della nuova scena “folk” calabrese.
I visitatori saranno catapultati nella nuova musica popolare calabrese con l’esibizione “live” alle 22 di alcuni dei migliori gruppi della riproposta “etnoworld” della nostra tradizione: Ciccio Nucera (18 Agosto) e Antonio Grosso e le muse del mediterraneo (19 Agosto).

L’evento vuole avvicinare i turisti ma anche la popolazione (e specialmente i giovani) verso le peculiarità del nostro territorio e salvaguardia di una tradizione musicale e delle espressioni della danza che sono molto vive nel vibonese.

DASA’ FOLK FESTIVAL sostiene e rilancia l’economia del territorio e rappresenta un momento di socialità sia della piccola comunità di DASA’, sia dei turisti dei dintorni.
A fine serata, inoltre, tra musica “tradizionale” identitaria e “festa a ballo” senza amplificazione e al di sotto del palco tra i vicoli del centro storico verranno offerti prodotti tipici locali di aziende del territorio.   
Questa manifestazione rientra nel circuito CALABRIA SONA, che racchiude e collabora con le maggiori realtà del panorama della musica “made in Calabria”. Il progetto è finanziato nell’ambito della legge 13/85 dell’Assessorato al Turismo della Regione Calabria – “Calabria Straordinaria”.