A Reggio Calabria per festeggiare il Capodanno Rai 2025
Scopri tutto sull’evento del Capodanno Rai a Reggio Calabria
Tradizione e folklore
Reggio Calabria - Gabbbbeeeer
Pronti per il conto alla rovescia di fine anno? Per il secondo anno consecutivo il Capodanno Rai è in Calabria! La cornice prescelta è quella di Piazza Indipendenza, a ridosso del Lungomare "Falcomatà", con lo Stretto di Messina a fare da sfondo all'importante kermesse di artisti. Il Capodanno Rai a Reggio Calabria sarà trasmesso in diretta, come di consueto, la sera del 31 dicembre su Rai 1, Rai Radio1 e in simulcast su RaiPlay.
Il Capodanno Rai a Reggio Calabria è l'evento imperdibile per festeggiare insieme il nuovo anno in una location davvero suggestiva.
L'evento è realizzato in collaborazione con Regione Calabria, Fondazione Calabria Film Commission e Città di Reggio Calabria.
Capodanno Rai 2025 a Reggio Calabria
Il Capodanno Rai in Calabria è l'evento di chiusura 2024 che porterà nella meravigliosa Città Metropolitana di Reggio Calabria i più grandi artisti del panorama musicale nazionale e tutti coloro che avranno voglia di brindare alla fine dell'anno in una location indimenticabile.
A condurre l'evento del Capodanno Rai in Calabria sarà il presentatore Marco Liorni. Sul palco si alterneranno vecchie glorie e giovani stelle del panorama musicale nazionale, ecco i nomi: Diodato, Ermal Meta, J-AX, Anna Oxa, Patty Pravo, I Ricchi e Poveri, Cristiano Malgioglio, Alex Britti, Leo Gassmann, Romina Power, Clementino, Sandy Marton, Donatella Rettore, Sal Da Vinci, Nino Frassica, Big Mama, Arisa.
Il cineteatro Odeon accoglierà le prove dei musicisti della Big Band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che qui accorderanno gli strumenti prima di regalare a tutta Italia le loro emozioni in musica.
“L’Anno che Verrà”, come da tradizione Rai, non mancherà di ospitare sul palco cantanti, conduttori e comici per un grande spettacolo all'insegna della spensieratezza, ricco e divertente come lo è stato nella scorsa edizione, a Crotone, quando in Piazza Pitagora Amadeus e i grandi nomi della musica italiana, da Annalisa a Patty Pravo, hanno traghettato nel nuovo anno migliaia di persone.
Se la scorsa edizione del Capodanno Rai in Calabria ha coinvolto il Parco Nazionale della Sila, con un servizio bus dedicato agli amanti dello sci, che in poco tempo potevano raggiungere le principali piste calabresi direttamente dalla città, quest'anno lo scenario che circonda l'evento è quello dello Stretto di Messina, tra la splendida Costa Viola e il Parco Nazionale d'Aspromonte. La città di Reggio Calabria si appresta ad accogliere il pubblico dell'evento che, anche stavolta, si prevede straordinario per record di partecipazione in piazza e ascolti.
Quest'anno l'evento sarà raggiungibile da Cosenza, Catanzaro Lido e Lamezia Terme anche in treno con i regionali Trenitalia (fermata stazione di Reggio Calabria Lido - sottostante la sede della location); sono stati infatti programmati dalla Regione Calabria - Assessorato ai servizi di mobilità sostenibile e trasporto pubblico locale in collaborazione con ArtCal (Autorità Regionale Trasporti della Calabria) ulteriori treni nelle fasce orarie pre (con arrivi a Reggio Calabria entro le ore 23:00) e post evento (con partenze da Reggio Calabria tra le ore 02:15 e le ore 03:30) per consentire di raggiungere comodamente la sede della manifestazione.
Dettagli e informazioni sui servizi: https://www.trenitalia.com e App Trenitalia.
Da non perdere a Reggio Calabria
L'edizione 2024/25 del Capodanno Rai a Reggio Calabria è l'occasione perfetta per prenotare un weekend nella "Città dei Bronzi", che quest'anno è anche "Città del Natale"!
Dal Villaggio di Natale in Piazza Duomo, col grande albero al centro, al Villaggio dei Dolci tipici natalizi in Piazza Italia, è tutto un susseguirsi di eventi e luminarie artistiche per la gioia di grandi e piccini. L'appuntamento coi più piccoli è alla Villa Comunale, dove è allestito il Villaggio di Babbo Natale.
Cosa vedere e cosa fare durante il Capodanno a Reggio Calabria? Siamo nella patria della Fata Morgana e dei mostri marini Scilla e Cariddi, che dominano uno scenario mozzafiato sulla Sicilia e le Isole Eolie. Non c’è niente di meglio che vivere l’ultimo dell’anno sul Lungomare "Falcomatà", magari dopo un cenone a base di pesce e un brindisi a base di bollicine calabresi.
Chi visita la città per la prima volta non può fare a meno di visitare il Museo Archeologico Nazionale e fare una passeggiata all'insegna dello shopping natalizio su Corso Garibaldi, con sosta ai principali monumenti e luoghi d'arte: il Castello Aragonese, sede di eventi e mostre temporanee, il Duomo e il Teatro “Francesco Cilea”, che ospita al suo interno anche la preziosa Pinacoteca Civica.
La location del Capodanno Rai a Reggio Calabria, tra il Lungomare e la Via Marina, consente agli appassionati d'arte contemporanea di godere della suggestiva installazione dello scultore Tresoldi, dal titolo Opera, e delle colorate sculture di Rabarama.
Dove dormire a Reggio Calabria
Il countdown è iniziato! Reggio Calabria ti aspetta per regalarti un ultimo dell'anno indimenticabile: scopri dove dormire in città e prenota la struttura ricettiva che fa al caso tuo.
https://calabriastraordinaria.it/news/a-reggio-calabria-per-festeggiare-il-capodanno-rai-2025