Volo in mongolfiera in Calabria

Sogni di fare un giro in mongolfiera in Calabria? Ti suggeriamo dove e come ricevere il tuo "battesimo dell'aria"
CS-Sila-Mongolfiera 2[Mongolfiere al sud Italia]7 copia

© Mongolfiere al sud Italia

Sport e natura

Sogni di fare un giro in mongolfiera in Calabria? Ti suggeriamo dove e come ricevere il tuo "battesimo dell'aria" o praticare la mongolfiera in Calabria da esperto, a seconda delle tue capacità.

Vedere la Calabria in volo dall'alto è un'esperienza senza eguali: dal verde intenso dei boschi e della macchia mediterranea, al turchino del mare con le sue coste d'oro, passando per la forma dei piccoli centri arroccati. 

Regalati e regala un giro in mongolfiera in Calabria, sarà un'emozione che non scorderai facilmente!

Giro in mongolfiera Cosenza

Se il tuo primo giro in mongolfiera in Calabria parte dalla città di Cosenza, preparati a un volo che abbina il fascino antico del centro storico, Cosenza Vecchia, e i 7 colli cittadini, alla bellezza naturalistica dei suoi dintorni: dal Parco Nazionale della Sila alle costiere dell'Alto Tirreno, coi borghi affacciati sul mare.

Dall'alto della mongolfiera, Cosenza si mostra in tutta la sua eleganza, rivelando anche l'entroterra collinare votato alla viticoltura, con centinaia di filari autoctoni dai quali si ricavano i pregiati vini Terre di Cosenza DOC. Uno scenario che alterna campi coltivati, masserie e aree di pascolo.

Mongolfiera Sila
Regione Calabria

Hai prenotato un giro in mongolfiera in Calabria in coppia col tuo partner? Allora la direzione da prendere a bordo del pallone aerostatico è la costa tirrenica, verso la bella Riviera dei Cedri, lungo la quale assistere a uno degli spettacoli più romantici al mondo: il tramonto infuocato sul mare. 

La durata media del volo in mongolfiera, Cosenza e dintorni può variare da una a tre ore, a seconda delle esigenze e dei gusti. Solitamente si vola dalla primavera all'autunno ma, meteo permettendo, si può pianificare un volo in mongolfiera in Calabria anche in altre stagioni.

Giro in mongolfiera Sibari

Provare l'emozione di un volo in mongolfiera in Calabria sulla Piana di Sibari non ha prezzo!

Ci troviamo fra i Comuni di Cassano all’Ionio e Corigliano-Rossano in provincia di Cosenza, nell'area costiera e pianeggiante della cosiddetta Sibaritide, dal nome dell'antica città greca di Sybaris, i cui resti visti dall'alto raccontano di un tempo antico sempre presente. Sorvolare il Parco Archeologico Nazionale della Sibaritide in mongolfiera è un colpo d'occhio che lascia senza fiato. 

Uno scenario ancora più suggestivo attende chi, da queste parti, sceglie di fare un volo in mongolfiera in Calabria di buon'ora, approfittando delle prime luci dell'alba sul Mar Ionio, con i raggi del sole che accarezzano la superficie del mare e il pallone aerostatico.

Mogolfiera Sibari
Regione Calabria

Con un giro in mongolfiera, Sibari svela le distese dei suoi campi coltivati: le tipiche risaie, coltivazioni certificate dalle quali si ricava il rinomato Riso di Sibari, tra i migliori d'Italia, e gli agrumeti in cui crescono le dolcissime Clementine di Calabria IGP, mandarini dal profumo e dal sapore inconfondibili. 

Durante il giro in mongolfiera nella Sibaritide sorvolerai la splendida zona dei Laghi di Sibari, un’oasi naturalistica composta da bacini artificiali collegati tra loro da un grande canale e un porto turistico.

(Il volo in mongolfiera Sibari dura circa un'ora. La cesta ha una capienza di 8 passeggeri). 

Giro in mongolfiera Reggio Calabria

Vista dall'alto della mongolfiera, Reggio Calabria e l'intera Costa Viola, che guarda allo Stretto di Messina e alle Isole Eolie, è uno spettacolo senza prezzo.

Dopo aver sorvolato il centro di Reggio Calabria, con i suoi palazzi Liberty, il lungomare e le aree verdi dei dintorni, punteggiate dai tradizionali fortini panoramici, il giro in mongolfiera prosegue alla volta dell'entroterra.

Sorvolare il Parco Nazionale d’Aspromonte è come puntare un occhio sulla parte più ancestrale e autentica della Calabria, tra Geositi Patrimonio UNESCO (Valle delle Grandi Pietre) e minuscoli "paesi fantasma"

Da una costa all'altra, passando dal Tirreno allo Ionio, il volo in mongolfiera in Calabria diventa occasione per scoprire tesori nascosti: fiumare e gole rocciose, distese di agrumeti coltivati a Bergamotto di Reggio Calabria DOP e vecchie aree produttive dismesse, oggi veri e propri siti di archeologia industriale.

Mongolfiera
Regione Calabria

Il volo in mongolfiera in Calabria si conclude nuovamente sullo Stretto, dove, al tramonto, con un pizzico di fortuna si può assistere a due fenomeni ottici senza paragoni: il cosiddetto "Effetto Fata Morgana", per il quale le due sponde opposte sembrano ricongiungersi e specchiarsi l'una nell'altra, e il "Bacio del Sole allo Stromboli", con la palla infuocata del tramonto che sembra inghiottita dal cratere vulcanico.

https://calabriastraordinaria.it/news/volo-in-mongolfiera-in-calabria

Ultimo aggiornamento: 15 mag 2024 14:02