Un giro sulla pista di Bob a Lorica
Velocità, adrenalina e natura in un'esperienza unica tra i boschi del Parco Nazionale della Sila

Sport e natura
Loricaly
Trekking lungo i sentieri del Parco Nazionale della Sila, passeggiate a cavallo, un giro in battello sul Lago Arvo: Lorica regala tante opportunità sia nei mesi freddi, quando la neve la rende magica, sia nelle stagioni più calde, con il sole che illumina i suoi meravigliosi paesaggi.
Relax, sport e divertimento qui sono assicurati e sei stai cercando qualcosa che aggiunga adrenalina alla tua vacanza in Sila, preparati a vivere un’avventura entusiasmante insieme alla tua famiglia o agli amici.
La pista di Bob su rotaie di Lorica
A pochi chilometri dal centro di Lorica potrai provare la pista di Bob su rotaie, che ti farà immergere nella natura incontaminata del Parco, respirando l’aria fresca e pulita della Sila. Non serve essere esperti e neanche avere una particolare preparazione sportiva, la pista di Bob è sicura, adatta ad ogni età e naturalmente i più piccoli la adoreranno.
Il Bob è a due posti, si aziona semplicemente alzando la leva e consente di moderare la velocità frenando nei punti più inclinati. Si sale lentamente e poi si scende: lasciati andare e goditi il percorso e la vista spettacolare, tra curve e rettilinei, un’esperienza unica e indimenticabile. E ora non ti resta che organizzare la tua avventura.

Pista Bob in Sila: info utili
La pista di Bob si trova a Lorica nel piazzale funivia, è gestita da Loricaly, come il bike-boat (per pedalare sull’acqua), il battello nel Lago Arvo, il noleggio di bici e la scuola di sci con il tappeto mobile.
I biglietti si possono acquistare nel centro ticket situato nel piazzale della sciovia, oppure online sul loro sito web. Il costo del biglietto è di 5 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini fino a dieci anni di età. La pista di Bob è aperta tutto l’anno, ad eccezione del mese di novembre. Da maggio a settembre ogni giorno dalle 9.30 alle 18.30, ad ottobre tutti i fine settimana (compreso il venerdì) dalle 9.30 alle 18.30 e infine, da dicembre ad aprile tutti i giorni dalle 9 alle 17.
Non è necessaria la prenotazione, ma ricorda che i bambini possono salire sulla pista di Bob solo accompagnati da adulti.

https://calabriastraordinaria.it/news/un-giro-sulla-pista-di-bob-a-lorica