Natale 2022, Calabria Straordinaria illumina Milano

Fino all'8 gennaio 2023 "Senstation on ice", l'hub di promozione turistica allestito alla Stazione centrale del capoluogo lombardo
Senstation On Ice

News

16 feb 2024 11:21

A Milano c’è un pezzo scintillante di Calabria Straordinaria a lasciare il segno in questo Natale 2022. Proprio la Regione Calabria, infatti, è main sponsor del progetto Senstation on ice, un hub di promozione turistica allestito alla Stazione Centrale di Milano. Si tratta del più grande Ice Rink mai allestito nel capoluogo lombardo, con diverse e strutturate attività di promozione dell’offerta turistica, tra immagini, video ed eventi mirati. Dal 7 dicembre all’8 gennaio del 2023, negli spazi della Stazione Centrale milanese andrà in scena una nuova narrazione della Calabria e della sua offerta four seasons, appunto nell’ambito del progetto Calabria Straordinaria, promosso dall’Assessorato al Turismo. L’iniziativa, approvata anche dal Ministero del Turismo, punta a intercettare una grande fascia di pubblico, rafforzando anche la visibilità e il riposizionamento della Calabria, in continuità con le attività di comunicazione e promozione già svolte in precedenza. Qualche numero: l’hub conta 1.300 mq di percorso ghiacciato, 1.500 mq di scenografia e un gigantesco albero delle meraviglie di 18 metri con 15.000 luci led. L’interno è caratterizzato da una scenografia ispirata alla Calabria Straordinaria.

Calendario degli appuntamenti

Mercoledì 7 dicembre: opening ufficiale di Senstation On Ice all’interno del dome Calabria Straordinaria, l’accensione dell’albero delle Meraviglie, decorato con il fiore della soldanella, simbolo della Calabria e l’esibizione sull’Ice Rink delle scuole di pattinaggio artistico ASGA di Como e ICE LAB di Bergamo. A seguire degustazioni dei prodotti tipici regionali.

8 dicembre ore 17 Seminario “Le nuove rotte del turismo sportivo tra passione e imprese”. Nel corso di questo incontro, premiazione dell’USSI di alcuni giornalisti che si sono distinti nel raccontare le grandi imprese sportive.

17 dicembre ore 17, previsto un panel  “Calabria Straordinaria: tra cinema, cultura e promozione del territorio”.

19 dicembre ore 17 “Calabria, un viaggio nell’esotico d’Europa”.Sono previste anche attività di degustazione gratuite, fino ad esaurimento posti, alle quali potranno accedere tutti coloro che usufruiranno delle attrazioni di Senstation On Ice, attraverso la consegna di una fiche speciale a forma di soldanella.

Le date specifiche delle degustazioni dei prodotti tipici di Calabria a cura di Unione regionale cuochi Calabria: 7/8/9/10/17/18/19 e 20 dicembre nel pomeriggio; 6 e7 gennaio 2023 nel pomeriggio.

https://calabriastraordinaria.it/news/natale-2022-calabria-straordinaria-illumina-milano