Iniziano a Gerace le riprese del film "Il mio posto è qui"

Sono partite a Gerace, nella Locride, le riprese del film “Il mio posto è qui”, diretto da Cristiano Bortone e Daniela Porto.
Gerace

© Regione Calabria

News

14 mar 2023 10:32

Dopo il grande successo che Gerace ha riscosso nel video musicale "Alla salute" di Jovanotti, la città torna ad essere protagonista e a far parlare di sé.

Gerace - uno dei Borghi più Belli d'Italia - diventa set del film "Il mio posto è qui", scritto e co-diretto da Cristiano Bortone e Daniela Porto, autrice anche del romanzo omonimo da cui è tratto il soggetto e prossimamente edito da Sperling & Kupfer. Il film è prodotto da Orisa Produzioni, con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission.

Il film, ambientato nella Calabria rurale degli anni '40, racconta la storia dell’incontro tra Marta e Lorenzo, una profonda amicizia che sfida i pregiudizi e porta la donna ad emanciparsi e a lottare per trovare il proprio posto nel mondo. I protagonisti de "Il mio posto è qui" sono Ludovica Martino, molto giovane ma volto già apprezzatissimo, e Marco Leonardi, attore dalla pluriennale esperienza cinematografica. 

Le riprese proseguiranno per diverse settimane tra Calabria e Puglia.

https://calabriastraordinaria.it/news/iniziano-a-gerace-le-riprese-del-film-il-mio-posto-e-qui